ASSEGNO UNICO. Un mese di ottobre, ricco, anzi ricchissimo. Inps sta elargendo infatti nuovi pagamenti proprio in questo momento. Scopriamo insieme a chi sono rivolti questi nuovi accrediti. Come riporta il sito online TheWam, infatti, oggi, giovedì 27 ottobre 2022, arriverà un nuovo pagamento dell’assegno unico. Dalle ore 13.30, è prevista anche la ricarica del reddito di cittadinanza per chi aspetta la mensilità di ottobre. Per quanto riguarda il pagamento dell’assegno unico sull’Rdc, invece, come vedremo in dettaglio nei prossimi paragrafi, bisognerà aspettare ancora.

Date pagamenti assegno unico ottobre 2022

Il pagamento  arriverà dalle ore 18.00 a chi vede ladata del 27 ottobre 2022 sul fascicolo previdenziale del cittadino(presto spiegheremo come usare questo strumento). Fra il 28 e il 31 ottobre 2022, invece, sono previste le ricariche dell’assegno universale sul reddito di cittadinanza riferite al mese di settembre 2022.
I giorni di pagamento cambiano da persona a persona, per questo consigliamo di controllarli sul fascicolo previdenziale, area riservata delsito INPS accessibile con: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CNS (Carta Nazionale dei Servizi), CIE (Carta di Identità Elettronica). Le date di pagamento vanno controllate dai cittadini o dai CAF (Centri di assistenza fiscale).

In definitiva quindi avremo:

Il pagamento dell’assegno unico partirà dalle 18.00, di giovedì 27 ottobre 2022, per chi vede questa data sul fascicolo previdenziale del cittadino. (Thewam) [sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ultim'ora. Terrorismo internazionale, un arresto in Puglia: "Era pronto a morire per razza bianca”