Giovanni Staglianò
Giovanni Staglianò

Un tragico incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi a Roccelletta di Borgia, in provincia di Catanzaro, lungo via Scylletion. Il bilancio è drammatico: un morto e un ferito grave. A rimanere coinvolte nello schianto sono state una Fiat Punto e una Volkswagen Scirocco. L’impatto è stato talmente violento che la Scirocco è finita fuori strada e si è ribaltata.

A bordo della Volkswagen viaggiavano due persone: una di loro, Giovanni Staglianò, 36enne di Cortale, ha perso la vita sul colpo. L’altro passeggero è rimasto gravemente ferito ed è stato estratto dalle lamiere dai Vigili del Fuoco, intervenuti tempestivamente sul posto. Il ferito è stato affidato ai sanitari del 118 e trasportato d’urgenza in ospedale. Il conducente della Fiat Punto, invece, ha riportato solo lievi ferite.

I soccorsi e l’intervento delle forze dell’ordine

Sul luogo del disastro sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro e del distaccamento volontario di Girifalco, che hanno lavorato per estrarre i feriti, mettere in sicurezza l'area e le vetture coinvolte.

I Carabinieri sono giunti sul posto per effettuare i rilievi necessari e stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento non si escludono diverse ipotesi, tra cui l’alta velocità, una possibile distrazione o un improvviso guasto tecnico.

Comunità in lutto per Giovanni Staglianò

La notizia della morte di Giovanni Staglianò ha scosso profondamente la comunità di Cortale, dove il giovane era molto conosciuto. Tanti i messaggi di cordoglio apparsi sui social, con amici e parenti che lo ricordano come una persona solare e gentile.

Nel frattempo, la famiglia della vittima attende di conoscere i dettagli sulle esequie, mentre le autorità continuano a indagare per chiarire ogni aspetto della vicenda.

Con la moto contro un albero: Antonio Farina muore a soli 20 anni
Si sente male in bagno e muore a 55 anni: addio a Fabio Zaramella