Nel corso della puntata del Grande Fratello trasmessa il 16 ottobre, Heidi Baci ha ricevuto la visita del padre, Genti. L'uomo sembrava intenzionato a portarla via. Alfonso Signorini ha espresso le sue perplessità sull'improvviso avvicinamento di Heidi Baci a Massimiliano Varrese, per poi allontanarsi nuovamente:

"Alla vigilia del televoto ti sei lasciata andare con Massimiliano. Subito dopo aver passato il televoto, hai detto che vuoi procedere con cautela. Mi verrebbe da pensare male. Forse hai agito così perché speravi di essere salvata dal pubblico a casa."

Heidi Baci ha smentito questa versione: "Non è così. Ci siamo riavvicinati prima che andassi in nomination. A me Massimiliano piace molto. Perché dovrei scappare? Io non scappo." Ha poi chiarito che con Vittorio Menozzi c'è solo un'amicizia, anche se Massimiliano si è ingelosito vedendo arrivare un aereo per loro. Il conduttore ha detto di ritenere Varrese oppressivo: "Massimiliano, sei un po' troppo oppressivo nei confronti di Heidi. Non è bello vederti da casa. Sembra che non le dia respiro." Heidi Baci lo ha difeso: "Massimiliano ha avuto un atteggiamento bellissimo dopo la puntata, siamo stati bene, è stato piacevole. Ma dopo l'aereo, Massimiliano è tornato a essere cupo." Varrese ha respinto le accuse: "Non vedo questo atteggiamento oppressivo da parte mia, forse a volte cerco un contatto che non trovo così corrisposto."

Heidi ha anche chiarito di non sentirsi legata ufficialmente a Massimiliano e ha detto: "Se mi sento legata ufficialmente a Massimiliano? No, soprattutto dopo questa situazione. Purtroppo credo sia una persona che non riesce a trattenere le passioni e che non mi conosce." Massimiliano è apparso deluso e ha detto: "Forse farò due passi indietro in modo deciso e forte, non lo so."

In un altro video, mostrato da Alfonso Signorini, si è potuta vedere una lite furiosa tra i due concorrenti avvenuta poco prima della diretta. Alla fine, Heidi Baci ha dichiarato che la situazione era chiusa e che avrebbe tagliato ogni rapporto con Massimiliano Varrese.

Grande Fratello, le parole del padre di Heidi Baci

Durante la puntata, il padre di Heidi è entrato in studio ed è sembrato deluso da sua figlia, tanto da volerla portare via dal gioco. Ha detto:

Sono venuto qui perché ti voglio bene, sei mia figlia. Quando sei entrata ci hai fatto felici. Poi hai fatto una scelta sbagliata che ci ha sbalorditi, io e la mamma siamo devastati, hai alzato questo polverone inutile con un uomo più vecchio di me, che tra poco andiamo in pensione. È stato come un pugnale al cuore. Non sei più tu, non ti riconosco. La cosa che non ho sopportato è che non sei riuscita ad alzare un muro con una persona che ti ha messa sotto stress, che è più grande di me. Non ho parole. La mamma non ti guarda più da quel momento. Sono qua perché non permetto a nessuno di trattare male mia figlia, di calpestare la tua dignità e la salute della mamma. Le ho promesso che stasera ti porto a casa. Non sottovalutare il suo stato. Hai tanta pressione da una persona che ti si è messa addosso e ti ha rovinato tutto questo gioco qua.

Heidi ha assicurato al padre che chiuderà ogni rapporto con Massimiliano Varrese. In seguito, Alfonso Signorini ha cercato di mediare e ha detto che Massimiliano non aveva mai trattato male Heidi e che non aveva mai esercitato violenza nei suoi confronti.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Mister Pella Pazzo, il video del primo malore di Lorenzo: "Aspettate, non mi sento bene"