Un incendio di vaste proporzioni sta interessando la zona di Cappella Bianchini a Torre del Greco (Napoli). Come riportato dal giornale Il Fatto Vesuviano, le fiamme, quasi sicuramente di origini dolose, sono estese e difficili da spegnere anche a causa del vento. All’azione di spegnimento delle squadre di terra e di un elicottero, è stato affiancano l’intervento di un Canadair. Il rogo preoccupa anche perché le fiamme si sono estese a ridosso di alcune abitazioni.
Incendio sul Vesuvio, non è la prima volta
Già la scorsa settimana la zona di Cappella Bianchini era stata interessata da un rogo doloso, mentre un secondo incendio aveva invece interessato il vicino tratto riconducibile al territorio di Ercolano. Un incendio doloso, quello di oggi, che ha inevitabilmente riportato alla mente quanto avvento tre anni fa, periodo in cui il Vesuvio andò completamente a fuoco per giorni, bruciando in più punti. Fonte: Il Fatto Vesuviano
Succedeva il 22 luglio. Incendio sulla litoranea, bagnanti in fuga. Intere famiglie evacuate
Paura nel pomeriggio in Puglia a causa di un grosso incendio divampato tra Lido Silvana e Lido Checca, lungo la costa ionica tarantina. A bruciare una decina di ettari di macchia Mediterranea e sterpaglie. Sul posto sono intervenute delle squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Manduria e Taranto che stanno cercando di arginare il fronte che viene alimentato dal vento da Nord.
L’incendio si è sviluppato nelle ore più calde della giornata nei pressi di zone abitate e le fiamme hanno spaventato anche i numerosi bagnanti che si trovavano in spiaggia. Le colonne di fumo hanno raggiunto il mare creando preoccupazione tra i presenti.
Sconosciute al momento le cause dell’incendio – Si ignorano al momento le cause del rogo. Secondo le prime informazioni, almeno una decina di famiglie sarebbero state evacuate dalle loro abitazioni per precauzione.
Le prime segnalazioni dell’incendio, divampato nelle ore più calde della giornate, sono giunte ai vigili del fuoco intorno alle 15.45. Per arginare l’avanzata del fuoco sono intervenuti anche due Canadair della Protezione civile.
Incendio nel porto di Napoli, colonna di fumo nero copre la città
Un incendio è divampato nella zona Est di Napoli con un’intensa colonna di fumo nero che sale dal porto del capoluogo campano. Come riportato da News 24, una nuvola particolarmente intensa tanto da essere visibile da diverse aree della città.
L’origine dell’incendio non è ancora chiara così come non si hanno notizie precise sulla zona in cui è divampato. Le ipotesi, osservando il tipo di fumo, è che a prendere fuoco possa essere del materiale plastico. Sul posto si sono immediatamente recati i vigili del fuoco che stanno cercando di domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona. Al momento non si segnalano danni a persone.
Leggi anche
Incendio in pieno centro, l'auto prende fuoco: alla guida un uomo di 79 anni.
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo