Rissa a Ischia: 18enne e 16enne accoltellati fuori da una discoteca
Nell’isola verde, la movida si trasforma in teatro di violenza: due giovani feriti e indagini in corso per identificare i responsabili.
La violenza giovanile non risparmia neanche la tranquilla isola di Ischia. La scorsa notte, in Corso Vittoria Colonna, nei pressi di una discoteca, è scoppiata una rissa tra gruppi di giovani per futili motivi. Un’occhiata di troppo, una spinta accidentale, e quello che dovrebbe essere un momento di svago si è trasformato in un episodio di violenza.
Due giovani accoltellati
Nel corso della rissa, un 18enne e un 16enne sono stati accoltellati. Il primo ha riportato una ferita alla gamba sinistra, mentre il secondo è stato colpito al fianco sinistro. Entrambi sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale Rizzoli, dove hanno ricevuto le cure necessarie e sono stati dimessi con una prognosi di 12 giorni.
Indagini in corso
I carabinieri della stazione di Ischia, intervenuti prontamente sul posto, stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Le telecamere di sicurezza della discoteca e le testimonianze dei presenti, inclusi i feriti, i bodyguard e i gestori del locale, sono al centro delle indagini. L’identificazione del responsabile sembra essere imminente.
Un fenomeno preoccupante
L’episodio di violenza mette in evidenza un problema sempre più diffuso: la tendenza dei giovani a trasformare i luoghi di svago in contesti di scontro. La spensieratezza della movida, spesso accompagnata dall’abuso di alcol e dall’uso di armi, lascia spazio a episodi che rischiano di segnare profondamente le comunità locali.