Amadeus ha rilasciato un'intervista al settimanale Gente, dissipando ogni dubbio sulla sua partecipazione come conduttore del Festival di Sanremo 2024. Ha chiarito che nessuno gli ha imposto limiti sulla direzione da seguire per la nuova edizione della prestigiosa manifestazione canora.

"Certo che farò Sanremo 2024! Non ho mai pensato di non farlo, il mio amico Ciuri (Fiorello, ndr) ama scherzare! E nessuno mi ha mai detto quali limiti rispettare. [...] Che stagione è questa in Rai? In 25 anni, le stagioni cambiano a seconda dei dirigenti e dei direttori di rete. Mi sento un uomo Rai, mi trovo bene qui e sono felice di farne parte. La Rai mi ha valorizzato al massimo, mi ha dato l'opportunità di fare le cose più importanti della mia carriera."

Amadeus ha anche parlato dell'amore per sua moglie Giovanna Civitillo, descrivendo il loro rapporto come una perfetta complementarità. Ha sottolineato l'importanza di avere lei al suo fianco, con la sua razionalità e precisione, mentre lui è più impulsivo. Insieme, sono riusciti a migliorare l'approccio alla vita l'uno dell'altro:

"Grazie a lei ho imparato a riflettere di più, mentre a lei ho insegnato a lasciarsi andare con maggiore leggerezza. Condividere e confrontarci su tutto ci rende più completi e più forti. Non viviamo due vite parallele che procedono insieme, ma una sola vita che punta sempre in alto."

Amadeus ha anche ammesso di essere ipocondriaco, desiderando di avere un medico sempre a disposizione per fugare ogni dubbio sulla sua salute. Questo timore sembra risalire al momento in cui, all'età di 7 anni, rimase isolato a lungo in ospedale a causa di una nefrite. Questa esperienza ha lasciato un segno indelebile nella sua memoria.

Ora, a 60 anni, Amadeus afferma di avere "l'energia di quando ne aveva 20". Ritiene che "gli ultimi dieci anni siano stati i più importanti della sua vita artistica, lavorando intensamente per offrire il meglio nello spettacolo al pubblico". Nonostante il suo successo, Amadeus si considera "un uomo normale che vive una vita normale, lontano da una bolla privilegiata".

L'augurio di Amadeus è arrivare in buona salute ai 70 anni, per poter godere appieno della vita, viaggiare e trascorrere più tempo con le persone a lui care. Non immagina una realtà così diversa da quella attuale, poiché non c'è nulla che desideri di più di ciò che ha già.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Usa, Texas proibisce le cure mediche ai minori transgender