Ancora decessi in Campania, l'ultimo la notte scorsa, nel Covid Hospital dell’Azienda Moscati. Un paziente di 88 anni di Avella, ricoverato dal 21 febbraio.
Al Covid Hospital dell’Azienda Moscati risultano ricoverati 35 pazienti, 5 dei quali in terapia intensiva. (anteprima 24)
Troppi decessi. Pericolo Variante inglese in Campania
Poi c’è la variante inglese che certamente circola da quanto si evince dal progetto di sorveglianza sanitaria che si sta attuando con l’Istituto Zooprofilattico e il Tigem.
In effetti secondo
Di Mauro “
qualcosa nelle ultime settimane è cambiato: vediamo molti casi critici e pochi a decorso benevolo.
Ma questo potrebbe essere l’esito che dipende da varie altre variabili, come essere un hub regionale, l’aumento dell’età media dei ricoverati ma anche la concomitanza di fattori stagionali.
Negli ultimi mesi vediamo soprattutto polmoniti. Prima c’era una certa gradualità, ora sono quasi tutte forme complesse.
Ciò necessita di un intervento più tempestivo e di un livello più alto dell’intensità delle cure. Casi tutti complessi, seri e gravi”.
Nuove misure di contenimento per contenere la diffusione della variante inglese
“Per la variante in questione il Ministero della Salute ha adottato nuove misure di contenimento, illustrate nella circolare n. 3787 del 31/01/2021.
I
giorni di isolamento per i soggetti positivi
passano da 10 a 14.
Tutto in maniera analoga al periodo di quarantena per i relativi contatti, rintracciabili in questo caso fino a due settimane prima dell’ultimo incontro con il contagiato.
Da sottoporre a tampone nell’immediato per le necessarie verifiche di sorta.
Nel frattempo a San Giorgio a Cremano chiuso il complesso Don Milani. Uno studente risulta positivo alla variante
Il lavoro dell’Asl ha permesso di intraprendere provvedimenti tempestivi nei confronti della classe e del personale docente venuti a contatto con lo studente.
In totale sono 25 le persone per cui è stata già disposta la
quarantena domiciliare fiduciaria.
L’impossibilità di garantire il rispetto del distanziamento all’esterno del plesso (in questi casi almeno due metri anche indossando la mascherina) e la più stringente definizione di “contatto” illustrata all’interno della suddetta circolare mi hanno tuttavia spinto, dopo un consulto con i vertici dell’Uopc, a prendere provvedimenti immediati per la salvaguardia della platea scolastica con un’ordinanza firmata pochi minuti fa”
“In attesa dell’esito dei tamponi di controllo da effettuare nelle prossime ore su tutti i compagni di classe del caso indice,
l’intero plesso Don Milani resterà chiuso fino a lunedì.
Solo la negatività alla variante dell’intera classe permetterà infatti di arginare il potenziale rischio per tutti gli alunni, considerata l’alta contagiosità della nuova variante.
Leggi anche:
Stop Reddito di cittadinanza, arriva la stretta di Draghi: nessun rinnovo
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo