Nuovo sindaco a Napoli. La Campania freme e si prepara per le nuove votazioni. Tanti i pretendenti in campo, volti noti e meno noti, tra i quali anche molto probabilemnte il dott. Paolo Ascierto.
De Magistris
Ospite della trasmissione “Tagadà” in onda su La7, l'attuale sindaco, Luigi De Magistris si è lanciato in una sorta di pronostico sulle candidature in vista delle prossime elezioni amministrative in programma in primavera.
Incalzato su possibili nomi, il sindaco di Napoli non ha espresso dubbi su chi concorrerà alla sua successione: “Come saprete io parteciperò da semplice elettore.
Bassolino?
Secondo me alla fine si candiderà. Fico invece vorrebbe candidarsi ma devono crearsi le situazioni giuste altrimenti non si proporrà. Lui vorrebbe vincere facile, ma a Napoli è impossibile vincere facile”.
De Magistris
Nel corso del suo intervento ha parlato anche dei problemi legati al Covid: “Purtroppo a Napoli in questo periodo si respira una tristezza senza precedenti, perché parliamo di una città abituata a vivere e quando non può farlo è davvero dura. Negli ultimi anni l’avevamo portata ai vertici europei per il turismo, ma la seconda ondata è stata devastante sul piano sociale ed economico per tutti i cittadini”.
In merito a De Luca aggiunge:
“Il presidente della Regione dice che abbiamo subito attacchi mediatici ma io non sono d’accordo. Non credo che Napoli e la Campania siano state vittima di aggressioni da parte di televisioni e giornali.
La verità è che in questo momento abbiamo tutti bisogno di un’operazione di verità e trasparenza che non è contro i napoletani ma a tutela di medici, infermieri e delle persone che rischiano la vita”.
In riferimento ad alcuni assembramenti in città spiega
“Non iniziamoci a scandalizzare vedendo la gente per strada, non possiamo fare dibattito su questo. Se non si vuole la gente per strada allora bisogna istituire la zona rossa. Se siamo in zona gialla vuol dire che i negozi sono aperti e che la possibilità di uscire c’è. La zona rossa è l’unica soluzione per evitarlo”.
Leggi anche:
Nuova ordinanza in Campania: “Si chiude fino a Natale”. Il sindaco ha appena firmato
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo