VIOLENTATA DAL FIGLIO DI LA RUSSA. Un grave episodio ha portato una giovane di 22 anni a rivolgersi alla Procura di Milano per denunciare Leonardo Apache La Russa, 19enne e figlio del presidente del Senato, per una presunta violenza avvenuta il 18 maggio scorso presso la residenza del padre, dopo una serata trascorsa in discoteca. La notizia è stata riportata dal Corriere della Sera e l'inchiesta è stata aperta dalla Procura di Milano.

Secondo il racconto della giovane, avrebbe partecipato a una festa in una discoteca del centro di Milano dove avrebbe incontrato il figlio di La Russa, con cui era stata compagna di scuola al liceo. Dopo aver bevuto due drink, la giovane afferma di non ricordare nulla fino al risveglio successivo.

E' accaduto a casa del Senatore

Si sarebbe svegliata nuda nel letto di Leonardo La Russa, nella sua abitazione, e avrebbe chiesto spaventata cosa fosse accaduto. Violentata dal figlio del presidente del Senato "sotto l'effetto di sostanze stupefacenti" e che anche un suo amico abusato di lei senza il suo consenso dopo averla spogliata. La ragazza avrebbe riconosciuto la casa come quella della famiglia La Russa quando Ignazio La Russa. Il quale si sarebbe affacciato alla camera e poi se ne sarebbe andato.

In seguito, la giovane avrebbe contattato un'amica con un messaggio per chiedere aiuto nel ricordare ciò che era accaduto. Secondo la risposta dell'amica, sembrerebbe che la giovane sia stata drogata. Successivamente, la ragazza confidata con sua madre che l'avrebbe incoraggiata a recarsi al centro anti-violenza della Mangiagalli, dove le sono state riscontrate delle ecchimosi al collo e una ferita alla coscia. È emerso anche che la ragazza era risultata positiva al test di cocaina assunta prima della serata in discoteca. Dopo circa 40 giorni, ha deciso di presentare denuncia.

L'avvocato della famiglia La Russa, Adriano Bazzoni

Ha sostenuto che "sembra che la giovane si riferisca a una notte in cui, secondo Leonardo, non ci sarebbe stata alcuna forma di costrizione" e che il 19enne "esclude di aver avuto rapporti con una terza persona".

Ha inoltre affermato che la serata trascorsa insieme e il trasferimento a casa di Leonardo La Russa scelte condivise. L'avvocato ha dichiarato che la ricostruzione contenuta nella denuncia è "fumosa" e che è confermato che la giovane ha assunto sostanze prima di incontrare Leonardo. Non è in grado di fornire ulteriori informazioni riguardo alla presenza di un amico di Leonardo che, secondo la denuncia, avrebbe avuto un rapporto con la giovane.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Meteo, Cerbero infiamma l'Italia: caldo fino a 48°. Scatta l'allerta: domenica bollino arancione in 9 città