GUERRA UCRAINA. Le forze russe hanno colpito "infrastrutture critiche" nell'oblast di Leopoli nelle prime ore del 16 febbraio, ha riferito il governatore regionale Maksym Kozytskyi su Telegram. Secondo il governatore non ci sono vittime. I vigili del fuoco sono riusciti a spegnere un incendio causato dall'attacco. Kozytskyi ha detto che seguiranno maggiori dettagli. Durante la notte sono suonati allarmi antiaerei in tutte le regioni ucraine. Esplosioni sono state udite in diverse parti dell'Ucraina, tra cui gli oblast di Kiev, Lepoli e Poltava.

Ucraina, governatore Leopoli: "Colpiti siti critici"

Le forze russe hanno colpito stanotte infrastrutture critiche nell'oblast ucraino di Leopoli. Lo riferiscono le autorità locali su Telegram, citate dal Kyiv Independent. Non ci sono vittime, secondo il governatore regionale Maksym Kozytskyi. I vigili del fuoco sono riusciti a spegnere un incendio causato dall'attacco. 

Attacco missilistico a Pokrovsk, 3 morti e 11 feriti 

Tre morti e 11 feriti. È il bilancio dell'attacco missilistico russo, che ha colpito un edificio a 5 piani ieri a Pokrovsk, nella regione di Donetsk, stando a quanto riportato dal capo dell'amministrazione militare regionale di Donetsk, Pavlo Kyrylenko, su Telegram. "Secondo i dati finali, tre civili sono stati uccisi e 11 feriti", ha scritto Kyrylenko precisando che una persona è stata portata in ospedale in gravi condizioni. 

Ucraina - NATO ACCELERA FORNITURA MUNIZIONI

Allarme antiaereo nella notte su diverse regioni ucraine, con strutture critiche colpite da bombardamenti russi nell'oblast di Leopoli. Alcune unità della Wagner hanno subito perdite dell'80% nell'assedio a Bakhmut, assicura Kiev. La Nato incrementerà la produzione di munizioni per sostenere l'impegno bellico dell'Ucraina, assicura Stoltenberg. Von der Leyen annuncia un nuovo pacchetto di sanzioni Ue contro Mosca per 11 miliardi.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Roby Facchinetti, la storica voce dei Pooh: chi è, vita privata e figli. Stasera il docufilm. su Rai1