Una tragica vicenda di omicidio-suicidio ha sconvolto la provincia di Trapani, precisamente tra Marsala e Mazara del Vallo. Angelo Reina, un uomo di 42 anni originario di Valderice, ha ucciso la sua ex compagna, Marisa Leo, originaria di Salemi. Marisa Leo era responsabile di marketing e comunicazione presso la cantina Colomba Bianca, una delle principali cantine della Sicilia occidentale. Dopo aver ucciso Marisa, Angelo Reina si è tolto la vita. La notizia è stata confermata dalla questura di Trapani.

La coppia aveva una figlia di soli tre anni. Nel 2020, Marisa Leo aveva denunciato l'ex compagno per stalking e violazione degli obblighi di assistenza familiare. Da allora, i due non vivevano più insieme.

L'omicidio

Secondo quanto è stato ricostruito, Angelo Reina aveva attirato la sua ex compagna nelle campagne di contrada Ferla, forse per discutere del loro rapporto, in particolare per quanto riguarda la custodia della loro figlia. Qui, le ha sparato almeno tre colpi di pistola e poi è fuggito in direzione di Castellammare del Golfo, dove si è tolto la vita con un colpo di pistola mentre si trovava su un viadotto.

L'indagine è stata affidata alla Squadra mobile della questura di Trapani, dopo che gli agenti della polizia stradale hanno scoperto il corpo di Angelo Reina all'interno della sua auto, parcheggiata su un cavalcavia.

Questa tragedia si è verificata nel giro di poche ore, nel pomeriggio del 6 settembre. Un automobilista che percorreva l'Autostrada A/29 in direzione di Mazara, zona Gallitello, ha notato un uomo sul cavalcavia che brandiva una pistola e ha subito avvertito la polizia. Gli agenti della Polstrada sono giunti sul posto quando Angelo Reina aveva già fatto uso dell'arma su se stesso, e all'interno dell'auto è stato trovato anche un fucile.

"Presto nostra figlia è scomparsa" - L'allarme lanciato dai genitori di Marisa Leo

Le forze dell'ordine hanno immediatamente avviato le indagini. Nel frattempo, la famiglia di Marisa Leo aveva segnalato la sua scomparsa. Gli investigatori si sono diretti verso l'azienda agricola tra Marsala e Mazara, dove è stata trovata l'auto di Marisa. Qui, dopo una rapida ricerca, è stato fatto il tragico ritrovamento del corpo senza vita di Marisa Leo.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Travolta e uccisa sulla strada del mare, Annarita perde la vita a 43 anni