Il Meteo di Domenica 10 Dicembre 2023, le previsioni in Campania
Previsioni meteo per la Campania di domenica 10 dicembre 2023. Residuo maltempo domenica, miglioramento in arrivo. Prospettive di rasserenamento dopo il passaggio di piogge e temporali
La situazione meteorologica in Campania per la giornata di domenica prevede un'evoluzione complessa con tendenza al miglioramento nel corso della giornata. La circolazione depressionaria, responsabile del maltempo residuo al mattino, si sposterà, permettendo l'ingresso di aria più secca che favorirà un graduale rasserenamento.
Le previsioni dettagliate per Domenica 10 Dicembre 2023 in Campania
- Litorale settentrionale, pianure settentrionali e subappennino: Al mattino, cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci, anche temporaleschi, che si attenueranno nel pomeriggio e cederanno il passo a rasserenamenti in serata.
- Litorale meridionale e Appennino: Al mattino, previste nuvole dense o coperte con piogge e rovesci, anche temporaleschi, che daranno via a un progressivo rasserenamento nel pomeriggio.
- Pianure meridionali: All'inizio giornata cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi; in serata sono attese schiarite dopo il graduale assorbimento dei fenomeni.
- Condizioni dei venti: Moderati dai quadranti sud occidentali, che tenderanno a ruotare verso i quadranti nord-orientali; Zero termico intorno a 2150 metri.
- Condizioni del mare: Da quasi calmo a molto mosso.
Il commento del previsore Sud Ovest suggerisce l'arrivo di un fronte perturbato da nord, portatore di piogge, rovesci e temporali diffusi in Campania e Calabria. La Sicilia sarà meno colpita, con rovesci previsti principalmente nel messinese. Successivamente, le regioni del sud-ovest saranno più riparate dall'anticiclone, ma si attendono annuvolamenti su alcune zone della Campania e dell'alto cosentino tirrenico, con possibili piovaschi isolati. Maggiori schiarite previste sui settori ionici.