Nepi, travolta da un camion mentre attraversa la strada: muore 24 ore dopo in ospedale
Il dramma dell'incidente stradale che ha scosso la cittadina e la sua comunità: il cordoglio del sindaco
Nel tranquillo contesto di Nepi, provincia di Viterbo, si è verificata una tragedia che ha segnato profondamente la comunità locale. L'attenzione in queste ore è rivolta tutta alle cause dell'incidente e sulle indagini in corso per determinare le circostanze esatte che hanno portato a questa tragedia.
I carabinieri stanno conducendo gli accertamenti necessari per comprendere appieno quanto accaduto e individuare eventuali responsabilità legate all'incidente stradale avvenuto nel cuore di Nepi.
Una donna di 60 anni è stata coinvolta in un incidente stradale. Nella tarda mattinata di sabato 23 marzo è stata travolta da un camion mentre stava attraversando la strada nel centro del comune viterbese, un evento che ha portato a conseguenze fatali manifestatesi 24 ore dopo l'accaduto.
L'Incidente drammatico
Nella mattinata del sabato 23 marzo, un incidente ha sconvolto Nepi, quando una donna di 60 anni è stata investita da un camion mentre attraversava la strada nel centro cittadino.
Le prime informazioni provenienti dai carabinieri indicano che l'incidente è avvenuto lungo via Roma, una delle principali vie della città.
La reazione del conducente e l'intervento dei soccorritori
Dalle prime testimonianze emerge che il conducente del camion potrebbe non essersi accorto subito della presenza della donna sulla strada, trascinandola per alcune decine di metri.
Solo successivamente, avvertito dagli altri presenti, si è fermato per prestare soccorso.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente il personale medico del 118 e i carabinieri di Civita Castellana per la ricostruzione dell'incidente.
Il trasporto all'ospedale Gemelli e il triste esito
Le condizioni critiche della donna hanno reso necessario il trasporto urgente in elisoccorso all'ospedale Gemelli di Roma.
Nonostante tutti gli sforzi del personale medico, la donna ha purtroppo perso la vita il giorno successivo, domenica 24 marzo, causando un profondo dolore nella comunità di Nepi.
Il cordoglio del sindaco di Nepi
Il sindaco di Nepi, Franco Vita, ha espresso il dolore della comunità per questa tragica perdita, sottolineando l'immenso vuoto che la donna lascia dietro di sé.
La triste notizia è di qualche minuto fa. Tutti abbiamo sperato e pregato per lei. Ci mancherà il suo sorriso e soprattutto mancherà alla figlia e ai suoi nipoti.
Le espressioni di cordoglio e solidarietà da parte della comunità e dei cittadini non si sono fatte attendere, testimoniando il profondo impatto di questa tragedia sul tessuto sociale di Nepi.