La Campania si prepara ad una nuova ondata di maltempo. Emanata l'allerta meteo della Protezione Civile, i sindaci stanno provvedendo a chiudere le scuole per la giornata di domani, sabato 10 dicembre 2022.

Un particolare occhio è riservato all'isola di Ischia. Proprio in questi minuti si sta provvedendo ad evacuare la zona rossa delineata a seguito della frana di Casamicciola Terme verificatasi due settimane fa.

I sindaci stanno firmando in queste ore ordinanze di chiusura di scuole, parchi e luoghi pubblici per salvaguardare tutti i cittadini e le comunità.

Al momento sono queste le scuole chiuse in Campania:

Casoria
Torre del Greco
Angri
Nocera Inferiore
Nocera Superiore
Scafati

Il Comune di Napoli ha per ora fatto sapere che per il momento resteranno chiusi Maschio Angioino e Castel dell'Ovo.

La Protezione civile della Regione Campania nel bollettino che decreta le condizioni di criticità meteo, attualmente fissate al secondo dei quattro livelli di gravità ecco cosa riferisce circa i possibili problemi in caso di intense precipitazioni:

I temporali potranno dare luogo a un rischio idrogeologico, anche diffuso,  con possibili frane, instabilità di versante, colate rapide di fango o detriti, caduta massi, allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, scorrimento superficiale delle acque piovane nelle strade e coinvolgimento delle aree urbane depresse.

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Camorra, il Consiglio dei Ministri proroga lo scioglimento del comune di Villaricca