Aggiornamento De Luca- Parla De Luca nella consueta diretta del Venerdì, il presidente della Regione Campania.
Spirito unitario e rilancio dell'economia del nostro paese. Per avere verità occorre partire dalla realtà. In questo momento il dibattito pubblico è impegnato in sciocchezze, manca la ragione.
De Luca interviene sulla questione Vaccini - "Siamo i più penalizzati"
C'è il mercato nero dei vaccini, il commissario ci ha detto che voleva seguire una linea molto chiara: 1 vaccino 1 persona. La Campania ha accettato le consegne prioritarie ad altre regioni più anziane, ad oggi però non c'è stato alcun recupero. Il problema ad oggi si aggrava, la regione viene privata di 200mila dosi di vaccino
Siamo l'ultima regione d'Italia in relazione tra i vaccini e la popolazione: una vergogna.
Siamo l'ultima regione per il vaccino Pfizer e per il vaccino Moderna. Questa è una vergogna Nazionale, ed è scandaloso che nessuno abbia il coraggio e la dignità di porre rimedio a questa vergogna, siamo al limite della delinquenza politica.
Dovremmo essere tutti uguali davanti alla legge, ma non è così. E ad oggi continua il mercato nero dei vaccini.
Noi abbiamo 200mila cittadini campani che vengono privati del vaccino. Ed ' vergognoso ascoltare le banalità, chiedo alle forze politiche: volete risolvere questa vergogna o no?
La situazione è difficile, che ci obbliga al rigore e alla prudenza. La Campania ha sempre unito la questione economica e sociale a quella sanitaria.
Linea di rigore - Una nuova fase per la Campania, economia e fasce d'età
"Quando si distacca dal buonsenso, si diventa ottusità."
La Campania dice che siamo in una fase diversa rispetto ad un anno fa, con rigore ma con aiuto progressivo alle categorie economiche.
Fra oggi e domani inoltre abbiamo vaccinato il 100% degli ultraottantenni deambulanti e nelle due settimane successive per i non deambulanti.
Leggi anche:
“I debiti si ora si pagano”, si va verso la bocciatura della pace fiscale
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo