Giuseppe D'Amato
Giuseppe D'Amato

La comunità di Torre del Greco è in lutto per la prematura scomparsa di Giuseppe D’Amato, venuto a mancare il 14 dicembre 2024 presso l’Ospedale Antonio Cardarelli di Napoli. Nato a Castellammare di Stabia, Giuseppe aveva appena 57 anni e viveva circondato dall’amore della moglie Valeria Altiero e dei figli Giordana e Ferdinando, che oggi lo ricordano con infinito dolore.

La notizia della sua morte ha scosso profondamente anche il fratello Gennaro, le sorelle Loredana e Valeria, i suoceri, i cognati, le cognate, i nipoti e tutti i parenti che lo amavano. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile, non solo nella sua famiglia, ma anche in tutti coloro che lo conoscevano e lo stimavano.

L’ultimo saluto nella Basilica Pontificia di Santa Croce

Per rendere omaggio a Giuseppe D’Amato e salutare per l’ultima volta un uomo ricordato per il suo affetto e la sua generosità, la famiglia invita parenti e amici alla cerimonia funebre che si terrà domani, martedì 17 dicembre 2024, alle ore 11:00, nella Basilica Pontificia di Santa Croce a Torre del Greco.

La famiglia ringrazia anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla funzione religiosa e a questo momento di raccoglimento e condivisione del dolore.

Un’eredità di amore e affetto

Giuseppe D’Amato ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore dei suoi cari. La sua vita è stata caratterizzata dalla dedizione alla famiglia e dall’affetto che nutriva per chiunque gli fosse accanto. Il suo sorriso, la sua disponibilità e la sua capacità di ascolto rimarranno come un ricordo prezioso per la moglie Valeria, i figli, i fratelli e le sorelle.

In un momento così doloroso, la famiglia si stringe attorno al ricordo di Giuseppe, trovando conforto nel pensiero che il suo amore continuerà a vivere nei cuori di chi lo ha conosciuto.

Riposa in pace, Giuseppe. La tua luce guiderà sempre chi ti ha amato.

Carbonia piange Marcello Turnu: lascia moglie e figli
San Gennaro, si ripete il 'miracolo laico': il sangue del Santo patrono di Napoli si è sciolto