Con l'arrivo di aprile, molti cittadini e famiglie sono curiosi di conoscere le date ufficiali dei pagamenti INPS per alcune delle prestazioni erogate dall'Istituto Nazionale Previdenza Sociale.

In particolare, l'indennità di disoccupazione Naspi potrebbe essere erogata tra il 11 e il 19 aprile, ma la data esatta dipende dalla richiesta del cittadino e si consiglia di consultare il proprio fascicolo previdenziale online.

Per quanto riguarda l'assegno unico universale per i figli a carico, i pagamenti INPS saranno effettuati tra la seconda e la terza settimana di aprile. Se la domanda è stata inoltrata entro febbraio il pagamento sarà entro il 21 aprile, altrimenti entro la fine del mese di aprile.

I pagamenti per il reddito di cittadinanza e la pensione di cittadinanza dipendono dalla data di inoltro della richiesta. Per il rinnovo del reddito di cittadinanza i pagamenti potrebbero essere anticipati intorno al 15 aprile. Mentre per chi ha già beneficiato dell'assegno in passato gli accrediti dell'INPS saranno a fine mese, intorno al 27 aprile.

Per quanto riguarda le pensioni di aprile, gli importi sono stati già accreditati sul conto corrente postale o bancario il 3 aprile. Mentre per chi ritira la pensione in contanti valgono le date del calendario differenziato INPS di Poste Italiane. Ovvero a partire dal 1º aprile per la lettera A e fino al 7 aprile per la lettera Z.

Durante il mese di aprile, l'INPS procederà anche al pagamento di altre indennità, come il bonus figli con disabilità a partire dal 10 aprile. Ci sarà anche l'ex bonus Renzi, la cui data dipende dal metodo di pagamento (in busta paga o dall'INPS) e potrebbe avvenire nella seconda metà del mese di aprile.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Trafitto da un palo dopo lo schianto in strada, il piccolo Marco Castelli aveva 7 anni