lucia passariello manifesto funebre

Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Cicciano e Camposano. Lucia Passariello, una giovane mamma di 27 anni, è stata travolta e uccisa mentre camminava a bordo strada lungo via Croce San Nicola a Camposano, accompagnando le sue nipotine. L’incidente è avvenuto nella serata di venerdì 5 luglio e ha lasciato due bambine miracolosamente illese.

La dinamica dell'incidente

Lucia Passariello stava camminando lungo la strada quando è stata investita da una Suzuki Splash. Al volante dell'auto si trovava D.D.L., un 26enne di Camposano, agente di Polizia municipale presso il Comune di Portici. L'esame autoptico ha confermato che Lucia è morta sul colpo a causa dei gravissimi politraumi riportati nell'impatto. Le nipotine, fortunatamente, sono rimaste illese.

Il conducente dell'auto, risultato positivo all'alcol test, è stato arrestato e sospeso dal servizio. Il Gip del Tribunale di Nola ha convalidato l’arresto, disponendo per il giovane la misura cautelare dei domiciliari. D.D.L. è indagato per omicidio stradale con l'aggravante della guida in stato di ebbrezza.

Le indagini

Il Pubblico Ministero della Procura di Nola, Sarah Caiazzo, ha disposto un accertamento tecnico non ripetibile per ricostruire la dinamica dell'incidente. L'ingegner Gerardo Mirabelli è stato incaricato di effettuare una perizia cinematica per determinare la velocità dell'auto e le eventuali violazioni commesse dal conducente. La perizia dovrà essere completata entro 90 giorni.

Studio3A, una società specializzata nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini, assiste i familiari di Lucia Passariello. Hanno messo a disposizione il medico legale Luca Scognamiglio e l'ingegner Carmine Matrisciano come consulenti tecnici di parte.

La morte di Lucia ha suscitato profonda commozione e sconcerto nella comunità di Cicciano e Camposano. I messaggi di cordoglio e solidarietà alla famiglia della vittima sono numerosi. Lucia, madre di una bambina di sei anni, era molto amata e la sua tragica scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile.

I funerali di Lucia Passariello

Conclusa l'autopsia, l'autorità giudiziaria ha rilasciato il nulla osta per la sepoltura. I funerali di Lucia Passariello si terranno domani, mercoledì 10 luglio, alle 17:00, nella chiesa di San Pietro Apostolo di Cicciano. Sarà un momento di grande commozione e dolore per tutti coloro che la conoscevano e l’amavano.

Tragedia a Marsala: uomo muore improvvisamente sul lungomare
Lamezia Terme in lutto per la scomparsa di Jolanta Brzezinska