E' morto Keith Jefferson aveva 53 anni, l'attore prediletto di Quentin Tarantino
L'attore Keith Jefferson, noto per essere uno dei prediletti di Quentin Tarantino, è scomparso all'età di 53 anni. La notizia è stata annunciata dalla sua agente, Nicole St. John, al "The Hollywood Reporter". Il 9 agosto scorso, Keith Jefferson aveva annunciato su Instagram di essere stato diagnosticato con il cancro, condividendo il suo percorso di lotta contro la malattia e la sua fede.
Nato il 7 aprile 1970 a Houston, Keith Jefferson si è diplomato in recitazione teatrale presso la U.S. International di San Diego e ha continuato la sua formazione di attore presso l'Università dell'Arizona. Ha ottenuto il suo primo ruolo cinematografico in "A proposito di donne" (1995) diretto da Herbert Ross. Poi ha recitato nei film di Quentin Tarantino, tra cui "Django Unchained" (2012), in cui interpretava il personaggio di Pudgy Ralph, e "The Hateful Eight" (2015), dove interpretava Charly. Ha anche recitato in "C'era una volta... a Hollywood" (2019) nel ruolo di Land Pirate Keith.
Visualizza questo post su Instagram
La notizia della scomparsa Keith Jefferson
Ha suscitato una profonda tristezza nell'industria cinematografica e tra i suoi colleghi. Jamie Foxx, che aveva conosciuto Keith al college a San Diego, ha omaggiato l'attore scomparso sui social media, ricordandolo come un'anima straordinaria con un cuore puro e un amore incommensurabile. I due avevano lavorato insieme in diversi progetti nel corso degli anni, inclusa la recente collaborazione al film drammatico di Prime Video "The Burial" (2023). Foxx ha espresso il suo dolore per la perdita di un caro amico e ha sottolineato l'incredibile impatto che Keith ha avuto sulla sua vita.
Visualizza questo post su Instagram
La scomparsa di Keith Jefferson è un'ulteriore perdita nell'industria cinematografica, ma la sua eredità come attore talentuoso e persona straordinaria continuerà a vivere attraverso i suoi film e i cuori di coloro che lo hanno conosciuto e amato.