Tensione a Wembley - Qualche tafferuglio prima della partita tra Italia e Inghilterra nel pieno centro di Londra, città dove si svolge la finale.
Alcuni tifosi senza biglietto hanno provato a forzare il cordone di sicurezza all'ingresso di Wembley: ne è nato un parapiglia con steward e polizia.
Alcuni tra i più scatenati sono riusciti a sfondare e a entrare allo stadio.
Problemi anche al centro di Londra. Leicester Square, la famosa e centralissima piazza londinese, è diventata una sorta di "unofficial fan zone".
Essa è stata poi presa d'assalto dai tifosi inglesi, che hanno lasciato a terra una gran quantità di bottiglie vuote o rotte e di lattine.
L'intervento della polizia inglese ha portato di nuovo la situazione sotto controllo
La polizia britannica ha confermato di essere intervenuta fuori dallo stadio di Wembley, prima della finale degli Europei fra Inghilterra e Italia.
Questo per fermare diverse decine di tifosi locali che avevano scavalcato le transenne per entrare nella zona di sicurezza esterna.
Si segnala qualche scontro anche in relazione a una zuffa avvenuta fra due gruppi contrapposti di inglesi.
Non si registrano però al momento feriti o conseguenze gravi, anche se alcuni video amatoriali hanno mostrato fasi di tensione durante la tentata infiltrazione.
Per la polizia, nessuno comunque è finora riuscito a entrare nello stadio senza biglietto.
Qualche provocazione anche nei confronti degli italiani
Momenti di tensione durante l'arrivo dei tifosi a Wembley per la finale degli europei tra Italia e Inghilterra.
Alcuni tifosi inglesi hanno lanciato in aria lattine, fumogeni e coni segnaletici e hanno scandito cori minacciosi contro gli italiani che stavano raggiungendo lo stadio.
Tre sostenitori degli azzurri, in particolare, sono stati accerchiati dai supporter dei Tre Leoni, ha riferito un giornalista dell'Afp, anche se non ci sarebbero feriti.
La maggior parte dei tifosi italiani, stimati in oltre 6 mila, si sono affrettati a raggiungere lo stadio per evitare le provocazioni.
Leggi anche:
“L’Inps non ha avuto pietà di me, sono vittima di un’estorsione”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo