È con grande tristezza che si annuncia la morte di Benedetta Ramberti, conosciuta affettuosamente come "Benny", una donna di soli 44 anni, madre e maestra, che è stata colpita da una malattia degenerativa. La famiglia Ramberti di Borghi ha subito una serie di tragedie simili nel corso degli anni. La madre e un fratello di Benedetta sono scomparsi a causa della stessa malattia, lasciando un segno profondo nella comunità.

Benedetta era molto conosciuta e amata nella sua comunità, sia a Borghi che a Sogliano. Era insegnante di scuola primaria e aveva guadagnato l'affetto di tutti coloro che l'avevano conosciuta. Nonostante la sua malattia, aveva affrontato con coraggio e determinazione ogni sfida, mantenendo il suo spirito solare e la sua allegria contagiosa.

La notizia della sua morte ha suscitato incredulità e dolore tra gli amici, i colleghi e la comunità. Il gruppo consiliare "Insieme per Borghi" ha espresso le loro condoglianze e il loro sostegno alla famiglia Ramberti, cercando di trovare parole di conforto in un momento così difficile.

Benedetta Ramberti

Lascia il padre Edgardo Ramberti, il figlio Gabriele, altri parenti e numerosi amici. Una veglia di preghiera è stata organizzata in sua memoria presso la chiesa parrocchiale San Lorenzo Martire di Sogliano, dove si terrà anche il funerale.

Le offerte ricevute saranno devolute all'associazione Acmt per la malattia di Charcot-Marie-Tooth, dimostrando ancora una volta l'impatto positivo che Benedetta ha avuto sulla sua comunità e l'amore che le persone nutrivano per lei.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Si tuffa in mare per salvare tre bambine, Franco muore sotto gli occhi della moglie e dei bagnanti: "Addio eroe"