Chiara Ferragni, la Procura: rischia indagine per frode in commercio
Chiara Ferragni continua a mantenere il silenzio sui social media, non facendo alcuna pubblicazione dal 18 dicembre, quando ha condiviso un video di scuse in risposta alla multa da oltre 1 milione di euro inflitta dall'Antitrust alle sue società. Anche suo marito, Fedez, ha ripreso ad utilizzare Instagram oggi, pubblicando alcune "stories" sulla chiusura della stagione del suo podcast "Muschio Selvaggio".
Attualmente, non ci sono aggiornamenti sul profilo di Chiara Ferragni, il che solleva interrogativi sulla situazione legale che coinvolge l'influencer e sulle mosse della Procura di Milano.
La Procura
Ha aperto un fascicolo conoscitivo riguardo alle denunce presentate da Codacons e Assourt, indagando sia sul caso del pandoro "Pink Christmas" di Balocco che sulle uova di Pasqua di Dolci Preziosi, entrambe associate a Chiara Ferragni. L'obiettivo è fare luce su eventuali irregolarità e capire se ci siano ipotesi di reato, come ad esempio frode in commercio.
Nel frattempo, il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza acquisirà i documenti e i materiali necessari per l'indagine. Aumenta l'attenzione anche sulla diminuzione del numero di follower di Chiara Ferragni su Instagram, che è sceso da 29,6 milioni a 29,5 milioni.
Il murales raffigurante Chiara Ferragni
A Padova, è apparso un murales raffigurante Chiara Ferragni e Fedez con un pandoro Balocco, accompagnato dalla scritta "Attenzione pickpocket", un'opera dello street artist Evy Rein.
Le altre notizie di cronaca
Ariano Irpino e Grottaminarda piangono Gabriele Pascuccio, il giovane si è spento a soli 20 anni gettando nello sconforto tutta la sua famiglia.
Gabriele lascia la mamma, il papà, i fratelli, la sorella, e i parenti tutti. I funerali si terranno domani, 24 dicembre, alle ore 10, presso la Chiesa di santa Maria Maggiore. La redazione si unisce al dolore della famiglia Pascuccio per la grave perdita di Gabriele.
La morte di Gabriele Pascuccio in un incidente tra moto e auto
Il Comune di Grottaminarda, come annunciato attraverso l'Ordinanza Sindacale n. 13, ha dichiarato il "Lutto Cittadino" per la giornata di domani. Le bandiere degli edifici comunali esposte a mezz'asta; le manifestazioni pubbliche programmate dall'Amministrazione saranno sospese. Alle ore 10:00 sarà osservato un minuto di silenzio nelle attività commerciali, in concomitanza con l'inizio del rito funebre. Continua a leggere qui