Castegnato: addio a Gabriele Venturi, aveva 28 anni
Castegnato in lutto per la prematura scomparsa di Gabriele Venturi, un giovane di soli 28 anni che ha perso la sua battaglia contro un tumore al cervello. La comunità è in lutto per la perdita di questa promettente figura, strappata via dalla vita in pochi mesi a causa di una malattia implacabile. Nonostante gli sforzi instancabili dei medici, che hanno persino tentato un'operazione d'urgenza, tutte le cure si sono rivelate inefficaci di fronte a questa terribile avversità.
La storia di Venturi va oltre i confini di Castegnato, raggiungendo il cuore del calcio dilettantistico bresciano. Il giovane era un talentuoso "bomber" e aveva già fatto parlare di sé nelle giovanili del Chievo Verona e successivamente indossando la maglia dell'Albinoleffe. La sua abilità in campo lo aveva portato a giocare per squadre come Bedizzole, FC Carpenedolo, Pro Palazzolo e, nella stagione appena trascorsa, CazzagoBornato.
Oltre alla passione per il calcio, Gabriele aveva un profondo interesse per lo sport e il benessere. Tanto da intraprendere gli studi per diventare un biologo nutrizionista. In seguito, aveva anche lavorato con alcuni club della provincia, mettendo a frutto la sua conoscenza nel campo della nutrizione per il beneficio degli atleti.
La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella vita di chi lo conosceva e amava. Sono devastati dal dolore il papà Aldo, la mamma Francesca e il fratello Marco. La camera ardente è stata allestita con amore nella casa di via Falcone, dove parenti, amici e conoscenti possono dare l'ultimo saluto a Gabriele. I funerali, un momento di commiato e riflessione, sono programmati per martedì mattina alle 10.30 presso la parrocchiale di Castegnato, dove chiunque desideri rendere omaggio a questo giovane dal cuore intriso di passione e determinazione potrà farlo.