Tragedia a Mercato San Severino: donna di 42 anni trovata morta in casa
La quarantaduenne da un paio di giorni non rispondeva al telefono, sarà eseguita l’autopsia

Una tragedia ha sconvolto la comunità di Mercato San Severino nella serata di ieri, quando una donna di 42 anni è stata trovata senza vita all’interno della sua abitazione in via Trieste. L’allarme è stato lanciato dai familiari intorno alle 22, preoccupati per l’assenza di risposte da parte della donna, che da diverse ore non rispondeva alle telefonate né ai messaggi.
Preoccupati per il silenzio e l’impossibilità di contattarla, i familiari hanno deciso di rivolgersi alle forze dell’ordine. Sul posto sono immediatamente giunti i carabinieri della compagnia locale, che hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per accedere all’appartamento. La porta d’ingresso è stata forzata e aperta con l’ausilio degli operatori, permettendo così ai militari e ai soccorritori di entrare nell’abitazione.
Inutili i tentativi di rianimazione
Una volta all’interno dell’appartamento, si è palesata la drammatica scoperta: la donna giaceva priva di sensi e, purtroppo, ogni tentativo di rianimazione è stato vano. I sanitari dell’associazione “La Solidarietà” di Fisciano, giunti sul posto con ambulanza e auto medica, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Un primo esame esterno del corpo non avrebbe evidenziato segni evidenti di violenza. Tuttavia, le cause del decesso restano al momento avvolte nel mistero, e soltanto l’autopsia potrà fornire elementi certi per comprendere cosa sia accaduto.
Indagini in corso: disposta l’autopsia
Il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Nocera Inferiore ha disposto l’esame autoptico sul corpo della donna. L’autopsia sarà eseguita nei prossimi giorni e dovrà chiarire le dinamiche della morte, stabilendo se si sia trattato di un malore improvviso, di un evento traumatico non visibile esternamente, oppure di altre cause.
Nel frattempo, i carabinieri proseguono con gli accertamenti, raccogliendo testimonianze e ricostruendo le ultime ore di vita della 42enne. Si esclude al momento l’ipotesi di un gesto volontario, anche se ogni pista rimane aperta fino all’esito definitivo dell’autopsia.
Comunità sconvolta: dolore e sgomento nel giorno di festa
La notizia della scomparsa della donna ha destato profondo sgomento in tutta la città. La tragedia è avvenuta proprio nel giorno di Pasquetta, gettando un’ombra di dolore su una giornata che per molti era dedicata alla serenità e al tempo in famiglia. Numerosi i messaggi di cordoglio giunti anche sui social, dove amici e conoscenti hanno voluto esprimere vicinanza ai familiari, ancora sotto shock per l’accaduto.
Mercato San Severino si stringe nel dolore attorno ai parenti della vittima, in attesa di conoscere la verità su quanto accaduto. La speranza ora è che l’autopsia possa fare luce su una morte improvvisa e ancora senza spiegazioni, restituendo almeno un po’ di chiarezza in mezzo al lutto.