ASSEGNO TEMPORANEO. Ci siamo, finalmente INPS ha sbloccato tutte le ricariche inerenti al vecchio ASSEGNO TEMPORANEO. Scopriamo insieme cosa sta accadendo e soprattutto quando e come arriveranno i soldi.
Pagamento assegno temporaneo maggio 2022: l’INPS sta sbloccando molte domande di arretrati che apparivano con le “stringhe rosse” sul sito dell’ente.

Pagamento assegno temporaneo maggio 2022

Il pagamento dell’assegno temporaneo spetta a quelle famiglie che hanno richiesto il sussidio nel 2021 poiché rispettavano i requisiti per riceverlo: avevano un ISEE inferiore ai 40mila e non percepivano gli assegni al nucleo familiare (ANF).
Il contributo economico viene pagato per ogni figlio a carico, dalsettimo mese di gravidanza e fino al compimento della maggiore età (18 anni). Questo sussidio non va confuso con l’Assegno unico universale, introdotto a marzo 2022 e destinato alle famiglie configli fiscalmente a carico. Questo contributo economico viene riconosciuto in automatico ai nuclei familiari che percepiscono il reddito di cittadinanza e dopo aver presentato domanda all’INPS per tutti gli altri.

Pagamento assegno temporaneo maggio 2022: domande sbloccate

L’INPS ha sbloccato il pagamento dell’assegno temporaneo di maggio 2022 per numerose famiglie che aspettavano gli arretrati. Si tratta di tutti questi nuclei familiari che visualizzavano delle “stringhe rosse”, in corrispondenza della propria pratica visibile sul sito dell’INPS.
Dopo ritardi durati mesi, adesso, quelle stesse famiglie hanno visto la situazione cambiare. Un primo pagamento degli arretrati si è già registrato giovedì, 12 maggio 2022, ed era alla mensilità dinovembre. L’INPS, intanto, ha anche pubblicato diverse date di pagamento per l’assegno unico di maggio.
La data della ricarica dell’assegno temporaneo si controlla online sul sito dell’INPS, accedendo con SPID, CIE o CNS all’area “Prestazioni e servizi”, per poi digitare:
  • “Assegno Temporaneo Figli Minori”; esplorare la sezione “Consulta e gestisci le domande che hai presentato”;
  • o quella dedicata ai “Pagamenti“. Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
San Sebastiano al Vesuvio: confezionavano dosi di marijuana in un tappezzeria, tre arresti