MOSCA. Un grande incendio e' divampato alle 6 di stamattina (4:00 italiane) nel centro commerciale "Mega Khimki" nei pressi di Mosca. Come ha riferito il ministero delle Situazioni di emergenza russo, l'area complessiva dell'incendio e' di oltre 7 mila metri quadrati.

Le fiamme sono state circoscritte, ma hanno causato almeno una vittima. Secondo le autorita' l'incendio e' probabilmente doloso. L'agenzia di stampa "Ria Novosti" riferisce che estinzione delle fiamme e' complicata dalle caratteristiche strutturali dell'edificio e dal crollo del tetto.

Incendio Mosca - La vittima

La vittima dell'incendio nel centro commerciale Mega Khimki è una guardia di sicurezza dell'ipermercato. Il capo della direzione principale del ministero delle situazioni di emergenza della Russia per la regione di Mosca Sergey Poletykin, ha anche osservato che i primi vigili del fuoco sono arrivati "sul luogo dell'emergenza 4 minuti dopo che è scattato l'allarme antincendio". 

La causa dell'incendio

Potrebbe essere un cortocircuito in un negozio Obi all'interno del centro commerciale Mega Khimki, nella regione di Mosca, a innescare l'incendio nel quale è morta una persona. È quanto riporta l'agenzia di stampa russa Tass, citando i servizi di emergenza sul posto."La versione principale dell'incendio è un cortocircuito.

Mosca - L'incendio è scoppiato nel negozio Obi

Il motivo della grande diffusione dell'incendio è stata un'esplosione", ha detto la fonte.Dopo lo spegnimento dell'incendio, verrà effettuato un esame tecnico antincendio per stabilire le cause esatte dell'incidente.L'incendio è scoppiato intorno alle 06:00. In questo momento il negozio OBI è in fiamme su tutta l'area di 18mila metri quadrati.

Le autorita' russe sospettano che sia un "incendio doloso" quello scoppiato, intorno alle 06:00 ora locale, nel vasto centro commerciale nei sobborghi di Mosca. 

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma nel giorno di Festa, bimba di sette mesi muore tra le braccia della nonna. Medico in lacrime: "Non siamo riusciti a salvarla"