PARMA. Si allunga il tragico elenco di giovani vittime della strada. Dopo la morte a Parola di Fontanellato, nella zona di Fidenza, lungo la via Emilia, di Amine Abdouhun, 26 anni, schiantatosi con l'auto contro un albero, è venuto a mancare un altro giovane, Gianpaolo Damato, 24 anni.

Troppo gravi le ferite riportate nello schianto avvenuto all'alba di domenica, al chilometro 115 Nord dell'A1, all'altezza dell'area di servizio San Martino Ovest non lontano dal casello di Parma.

Morto 24enne a Parma

Il ragazzo è spirato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Parma dopo lo schianto che ha coinvolto, intorno alle 5, un suv su cui viaggiavano un 26enne residente a Parma e un 31enne che abita a Reggio e una Fiat Panda con a bordo Damato e altri tre ragazzi pugliesi, uno di 24 anni e gli altri due di 23.

Nato e cresciuto a Foggia, dopo il diploma al liceo scientifico, Damato a marzo avrebbe concluso il suo percorso di studi dopo aver conseguito, nel 2020, una laurea triennale in Economia aziendale. Nel frattempo era stato da poco assunto in un'azienda di Parma nel settore della logistica.

Al padre, Antonio, professore d'informatica del Blaise Pascal di Foggia, e a tutti i familiari è arrivata la vicinanza della comunità scolastica "in questo momento di grande dolore per l'assurda e prematura perdita del figlio".

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Orrore in Campania, accoltella la moglie con 10 colpi: giovane donna lotta tra la vita e la morte in ospedale