Convocato Consiglio dei Ministri, torna sul tavolo il
Green Pass, dopo l'annuncio del Gimbe:
"Siamo entrati nella quarta ondata”.
Nel bollettino di ieri 5.696 nuovi casi su 248.472 tamponi e 15 morti. Il tasso di positività è salito al 2,3%. Ricoveri ordinari in aumento, diminuiscono le terapie intensive.
Oggi alle 11:30 in programma Consiglio dei Ministri. Resta nodo Green pass, scuola e trasporti ma una decisione arriverà la prossima settimana.
Green Pass - Fondazione Gimbe: "Siamo entrati nella quarta ondata".
Per l'Istituto superiore di sanità questa è una "fase delicata" a causa della diffusione della variante Delta. Palazzo Chigi annuncia l'imminente arrivo di un milione di dosi in più di vaccino Pfizer per completare la campagna vaccinale.
Secondo un nuovo studio, la sua efficacia diminuisce dopo 6 mesi: il nuovo studio riapre il dibattito sulla terza dose.
No green pass: ieri 1.500 in piazza a Roma
Cori e cartelli contro Burioni. Mattarella: "Vaccinarsi è dovere morale e civico".
Proseguono le inoculazioni: finora sono state somministrate 67.003.275 dosi e 31.390.566 persone hanno completato il ciclo vaccinale, pari al 58,12% della popolazione over 12.
Nel mondo 195.924.801 contagi e 4.186.739 decessi. Google e Facebook: obbligo vaccino per tornare a lavoro. Olimpiadi di Tokyo 2020, 24 casi positivi legati a Giochi in un solo giorno: è record. Tornano le mascherine obbligatorie a Disneyland. Usa, obbligo vaccino o tampone per dipendenti Pa: oggi l’annuncio.
Il Consiglio dei ministri
E' convocato in data odierna alle ore 11.30 a Palazzo Chigi. All'ordine del giorno i temi sulla giustizia e probabilmente anche il green pass. È quanto si legge in un comunicato della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Negli Usa
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden annuncerà oggi l’obbligo di vaccino o tampone recente per milioni di lavoratori federali: i dipendenti del governo federale dovranno quindi dimostrare di aver ricevuto un vaccino contro il Coronavirus o, in alternativa, dovranno sottoporsi a test regolari e rigorose distanze sociali, uso di mascherine e restrizioni di viaggio.
Lo riporta l’agenzia di stampa Associated Press, che cita una fonte vicina al presidente, che ha preferito rimanere anonima in quanto i dettagli del piano non sono ancora stati annunciati pubblicamente.
La fonte ha confermato che i dipendenti pubblici decidono di non vaccinarsi possono rischiare fino al licenziamento. Negli Usa anche Google e Facebook hanno annunciato ai dipendenti che chi non sarà vaccinato non potrà accedere ai campus.(Fanpage)
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo