Nella puntata del 23 ottobre del Grande Fratello, è avvenuto un confronto inaspettato tra Alex Schwazer e Beatrice Luzzi. Alex, il noto atleta, ha nominato Beatrice accusandola di comportarsi in modo strategico nel rapporto con Giuseppe Garibaldi, ritenendo che lei abbia un interesse nei confronti di Alex stesso. In particolare, Alex ha affermato che Beatrice ha dichiarato di considerarlo il più affascinante nella Casa e ha usato queste parole come motivazione per nominarla:

"Per me questa cosa era doverosa dirla. Finché loro sono felici, io sono contento per loro. Non ho mai avuto problemi di udito, non ho nessun motivo di mentire, so benissimo quello che ho sentito. Non vedo motivo perché dovrei dire un'altra cosa. Sulla questione dei figli, li ho nominati solo perché 3 settimane fa, quando sono venuti, hai manifestato dubbi su come ti vedono fuori."

Beatrice è rimasta spiazzata dalle parole di Alex e ha chiarito di non avere nessun tipo di interesse nei suoi confronti e di non aver mai dato modo a Alex di fraintenderla.

"Non ho mai pensato ad Alex da nessun punto di vista, lo votai come affascinante perché non mi andava di mettere in imbarazzo i giovani. Ero preoccupata per come i miei figli mi vedevano per gli attacchi che ho ricevuto, avevo paura che soffrissero. Le mie insicurezze sono dovute a incursioni nella nostra storia, che era nata con grande spontaneità poi è stata inquinata."

Alfonso Signorini ha cercato di fare chiarezza mostrando alcune clip dei momenti discussi e ha dichiarato che la frase "se non fosse un uomo sposato, mi sarei avvicinata" è stata pronunciata da un altro concorrente, Ciro. Schwazer ha risposto affermando che, per lui, è importante evitare situazioni ambigue quando la sua moglie e i bambini lo stanno guardando.

In seguito, Beatrice ha fatto riferimento a un commento che potrebbe aver infastidito Alex, suggerendo che avesse fatto uso di sostanze durante la sua carriera sportiva. Questo ha portato Alex a definire Beatrice come "scorretta" e affermare che è uno scorretto anche nel gioco. Ha sottolineato di aver vinto le Olimpiadi senza l'uso di sostanze proibite. Inoltre ha menzionato la sua difficile esperienza legale in seguito a false accuse di doping.

Signorini ha commentato l'insinuazione di Beatrice sugli usi di Alex, ma ha anche notato che il gioco potrebbe portare a giudizi affrettati,. Ha concluso poi con una riflessione sulla scorrettezza e l'importanza del rispetto nel gioco del Grande Fratello.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Heidi Baci, il confronto definitivo con Massimiliano Varrese: "Non parlare mai più di me e della mia famiglia"