E' morta dopo il trasporto in ospedale. Incidente con esito mortale a Bravetta, a perdere la vita un'anziana investita da un'auto. Il sinistro è avvenuto intorno alle 18:30 del 30 giugno in via Silvestri 224, all'altezza di piazza Biagio Pace. Qui la donna, una 80enne, è stata colpita da una Toyota C-HR condotta da un uomo di 72 anni. Fermatosi a prestare i primi soccorsi l'automobilista, la donna è stata quindi trasportata all'ospedale San Camillo in codice rosso, poi il decesso.

Gli accertamenti

Sul posto per accertare la dinamica dell'accaduto sono quindi intervenuti gli agenti del Gruppo Monteverde della Polizia Locale di Roma Capitale. Svolti i rilievi scientifici resta da ricostuire quanto accaduto, così come resta da accertare se l'anziana stesse attraversando sulle strice pedonali.

La sosta selvaggia e l'attraversamento pericoloso

Un attraversamento pedonale, quello che si trova al civico 224 di via Silvestri, che ha riacceso il dibattito fra i residenti sulla pericolosità dello stesso. Sono centinaia i commenti degli abitanti di Bravetta per chiedere di mettere in sicurezza quel tratto di strada. Fra le idee quella di un semaforo o dei dossi per rallentare la corsa dei mezzi che transitano sulla strada. Dito puntato in particolare contro la doppia fila che, associata alla velocità di chi arriva in entrambi i sensi, trasforma l'attraversamento in una sorta di roulette russa. Leggi anche: Napoli, ricostruito un piede dopo l'incidente: il raro intervento al Vanvitelli Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Covid, effetti devastanti anche sul cervello. Il terribile racconto del prof vivo per miracolo