Il Milan ha fatto il suo ritorno nelle semifinali di Champions League dopo 16 anni, pareggiando 1-1 con il Napoli al Maradona nel ritorno dei quarti di finale. Olivier Giroud ha segnato la rete decisiva per il Milan, dopo aver fallito un rigore parato da Alex Meret. Anche il portiere del Milan, Mike Maignan, è stato decisivo con una parata su un calcio di rigore di Khvicha Kvarataskhelia all'82'. Il gol nel recupero di Victor Osimhen non è stato sufficiente per il Napoli.

Napoli-Milan, la cronaca della partita

Il primo tempo ha visto il Milan subire la pressione del Napoli, che ha avuto l'opportunità di segnare il primo gol. Tuttavia, il Milan ha ottenuto un rigore al 21' minuto, ma Giroud ha mancato la conversione.

Pochi minuti dopo, Giroud ha avuto un'altra occasione, ma Meret ha nuovamente salvato il Napoli. Il Milan ha segnato il primo gol dell'incontro grazie a Leao e Giroud, ma l'arbitro ha annullato il gol di Osimhen per un fallo di mano.

Nel secondo tempo, il Napoli ha proseguito la pressione, ma il Milan ha difeso con successo il proprio vantaggio. Il Milan ha effettuato alcune sostituzioni, ma il Napoli è riuscito a creare diverse occasioni da gol.

Tuttavia, Maignan ha parato un calcio di rigore di Kvarataskhelia all'82' minuto, mantenendo il vantaggio del Milan. Il Napoli ha segnato il gol del pareggio nel recupero, ma il Milan ha comunque raggiunto le semifinali di Champions League. Il Milan ora attende di scoprire chi sarà il suo avversario nei prossimi turni.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
New York, crolla garage a Manhattan un morto e 5 feriti: “Persone sotto le macerie”