Terremoto, torna a tremare l'Italia: forte scossa di magnitudo 3.1 lungo la costa. Avvertita dalla popolazione
TERREMOTO PESARO. Torna a tremare l'Italia, nuova forte scossa di terremoto fa tremare l'Italia, precisamente la città di Pesaro.
Terremoto Pesaro: scossa di magnitudo 3.1
Secondo quanto si apprende una scossa di magnitudo 3.1 è stata registrata alle 16.02 nel mar Adriatica al largo della costa Marchigiana tra Pesaro e Ancona. Il sisma, stando a quanto rivelato dai sismografi si è verificato a una profondità di 9.6 km ed è stato chiaramente avvertito dagli abitanti lungo la costa a Pesaro, Fano, Senigallia e Ancona. Al momento non sembrano esserci danni a persone o cose.
Le scosse nei giorni scorsi
TERREMOTO BACOLI. Torna a tremare la terra in Campania. Una scossa si è verificata nel pomeriggio di oggi nella zona dei Campi Flegrei. Questa volta però proveniva dal mare a largo del promontorio di Capo Miseno.
Terremoto Bacoli - prima il forte boato poi ala scossa
Secondo gli esperti, anche l'evento tellurico di oggi è riconducibile allo sciame sismico che da tempo sta interessando tutta l'area dei Campi Flegrei. La scossa è avvenuta alle 16,45 come registrato dai sismografi dell'Osservatorio Vesuviano.
La scossa è stata di magnitudo 1.7. Ed è avvenuta ad una profondità di 2,5 chilometri con epicentro a mare a poca distanza dal crinale orientale del promontorio di Miseno.
[sv slug="seguici"]