Tragedia a Vignola: due giovani morti e tre feriti in un incidente stradale
Lo schianto avvenuto in via per Sassuolo ha coinvolto cinque ragazzi. Due vittime sul colpo, un ferito in gravi condizioni.
Due giovani vite spezzate e tre feriti, di cui uno grave: è questo il tragico bilancio di un incidente stradale verificatosi nella serata di domenica 19 gennaio a Vignola, in provincia di Modena. Le vittime sono Idris Kreshpaj, 18 anni, e Rida Sidrine, 24 anni, entrambi residenti a Marano sul Panaro.
L’incidente è avvenuto intorno alle 21 lungo via per Sassuolo, in un tratto rettilineo vicino all’incrocio con via Beslan. Secondo una prima ricostruzione, la Citroen C3 su cui viaggiavano i cinque ragazzi si sarebbe ribaltata più volte prima di schiantarsi contro il muro di recinzione di un’abitazione. Dai rilievi effettuati, non risulta che altri veicoli siano stati coinvolti.
I soccorsi e il bilancio
L’allarme è stato immediato: sul posto sono intervenuti il personale del 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. I soccorritori hanno estratto i ragazzi dalle lamiere, ma per Idris e Rida non c’è stato nulla da fare. Entrambi sono deceduti sul colpo a causa delle gravi ferite riportate.
Tra i tre feriti, un ventenne è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale Maggiore di Bologna tramite elisoccorso. Gli altri due passeggeri, un ragazzo di 17 anni e uno di 23 anni, hanno riportato ferite meno gravi e sono stati accompagnati al nosocomio di Baggiovara.
Le indagini e l’impatto sulla comunità
Le forze dell’ordine stanno lavorando per chiarire le cause dell’incidente. Al momento, si ipotizza che l’alta velocità possa aver giocato un ruolo determinante nella perdita di controllo del veicolo, ma sono in corso ulteriori accertamenti.
La comunità di Marano sul Panaro è sotto shock per la perdita di due giovani conosciuti e benvoluti. Messaggi di cordoglio e incredulità stanno riempiendo i social media, mentre le famiglie delle vittime e dei feriti si stringono nel dolore.
Una strada pericolosa
Via per Sassuolo è nota per essere un’arteria trafficata, ma anche pericolosa a causa dei lunghi tratti rettilinei e delle possibili alte velocità. La tragedia di domenica sera riporta l’attenzione sull’importanza della prudenza al volante e sul miglioramento della sicurezza stradale in zone ad alto rischio.
"Due vite spezzate troppo presto. Un dolore che colpisce tutta la comunità," ha dichiarato un residente locale, unendosi al cordoglio generale.