Meteo Campania 25 Giugno. La regione sarà abbracciata da un campo di alte pressioni che garantirà tempo stabile e soleggiato ovunque. Nel dettaglio, lungo la costa settentrionale e nelle pianure settentrionali avremo cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, con qualche addensamento serale.

Lungo la costa meridionale e sull'Appennino ci saranno nubi sparse alternate a schiarite durante il giorno, con tendenza a un ampio rasserenamento serale; sulle pianure meridionali avremo cieli prevalentemente poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, con una maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata.

Sul subappennino avremo cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, ma con un aumento della nuvolosità a partire dal pomeriggio. I venti saranno deboli provenienti dai quadranti nord-orientali, in attenuazione e con una rotazione verso i quadranti nord-orientali. La quota di zero termico si attesterà intorno ai 3850 metri. Il mare sarà da poco mosso a mosso.

Meteo in Campania Domenica 25 Giugno 2023, le previsioni nel dettaglio per la regione

L'anticiclone sub-tropicale si ritirerà verso il Nord Africa nel corso del weekend, aprendo la strada a correnti settentrionali più fresche. Questo porterà un sensibile calo delle temperature e sono attesi locali temporali, soprattutto nelle aree interne della Campania, in Calabria, sui rilievi siculi e, a tratti, anche sul versante tirrenico dell'Isola entro domenica.

Lunedì, ad eccezione di una residua instabilità sul basso Tirreno, le condizioni miglioreranno ovunque con un periodo più stabile e soleggiato, e le temperature aumenteranno leggermente, sebbene con un caldo più sopportabile.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Francesco ucciso da un malore improvviso, Pianura piange il dipendente della pescheria "I Diamanti del Mare". Si attendono gli esiti dell'autopsia