Cava de’ Tirreni, ex assistente sociale trovata morta in casa dopo due giorni
Tragedia della solitudine: a lanciare l'allarme una vecchia amica

CAVA DE’ TIRRENI – Un tragico episodio di solitudine ha sconvolto la comunità di Cava de’ Tirreni. Una donna di poco più di settanta anni, ex assistente sociale, è stata trovata morta nella sua abitazione dopo due giorni di silenzio.
Il ritrovamento
Secondo quanto riportato da "Il Mattino", la donna è stata colta da un malore mentre si trovava in bagno, senza riuscire a chiedere aiuto. Viveva da sola e non aveva parenti in città, motivo per cui nessuno si era accorto della sua assenza.
L’allarme e i soccorsi
A lanciare l'allarme è stata una sua vecchia amica che, insospettita dai ripetuti tentativi di contatto andati a vuoto, ha deciso di chiamare i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Salerno, che hanno forzato la porta dell'abitazione in via Mazzini.
La conferma delle autorità
Una volta entrati, i soccorritori hanno rinvenuto il corpo senza vita della donna. Le autorità hanno successivamente confermato che il decesso è avvenuto per cause naturali.
Il dolore della comunità
La notizia ha lasciato sgomenta la comunità di Cava de’ Tirreni, dove la donna era conosciuta e stimata per il suo passato professionale e per il suo impegno sociale.