La comunità di Angri è profondamente scossa dalla tragica morte di Francesco Giordano, un uomo di 49 anni che ha perso la vita a Battipaglia. Francesco, padre di famiglia, è deceduto mentre cercava di salvare i suoi figli in difficoltà tra le onde del mare. L'incidente drammatico si è verificato lunedì 7 agosto lungo una spiaggia libera di Battipaglia.

Originario di Angri, Francesco Giordano lavorava da tempo a Lucca ma era tornato nel Salernitano per trascorrere le vacanze estive con la sua famiglia.

La notizia della sua morte ha scosso profondamente la comunità. Il sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli, ha espresso il cordoglio di tutta la città: "Certe notizie sono difficili da metabolizzare. Quando sei genitore, ancora di più. In questo momento di immenso dolore esprimo a nome di tutta la città di Angri le più sentite condoglianze alla famiglia di Francesco, in particolare alla moglie ed ai figli per la tragedia che stanno vivendo."

La tragedia

Si è verificata quando alcuni bagnini in servizio presso il lido Malibù e altri stabilimenti balneari di Battipaglia hanno notato Francesco Giordano lottare in acqua e successivamente avvistato il suo corpo galleggiante. Sei bagnini si sono tuffati in mare e hanno utilizzato i mezzi di soccorso per recuperare il corpo del 49enne, cercando disperatamente di rianimarlo sulla spiaggia.

Nonostante l'intervento tempestivo dei soccorritori della Croce Bianca e del personale medico, il decesso di Francesco Giordano è stato confermato. Fortunatamente, i suoi figli, entrambi minorenni, sono stati tratti in salvo e le loro condizioni di salute sono buone.

I funerali di Francesco Giordano

Si terranno oggi, martedì 8 agosto, alle 16 presso la Collegiata di San Giovanni Battista ad Angri. La comunità si unisce nel dolore e nell'affetto alla famiglia, ricordando Francesco come un eroe che ha sacrificato la propria vita per proteggere i suoi amati figli.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Si sente male mentre è in palestra ad allenare i ragazzi: personal trainer muore all'improvviso sotto gli occhi di tutti, era papà di una bimba