Esce di casa per un giro, ma sparisce nel nulla: Lorenzo trovato morto dagli amici, aveva solo 26 anni
Un'altra giovane vita spezzata senza un motivo. Il corpo senza vita di Lorenzo Assaloni, un giovane di 26 anni di cui si erano perse le tracce sabato mattina, è stato ritrovato in una zona boschiva nella località Ara Grande, nel comune di Tricesimo, a nord di Udine. La terribile scoperta è avvenuta nel primo pomeriggio di oggi, domenica 5 novembre.
Un gruppo di amici di Lorenzo, che avevano iniziato le ricerche da ieri, ha fatto questa tragica scoperta. Sabato mattina, Lorenzo era uscito da casa in bicicletta, dicendo di voler fare un giro nella zona, ma da allora nessuno aveva più avuto notizie da lui. Non c'era fretta quando ha lasciato casa, portando con sé il cellulare e uno zaino.
I familiari, preoccupati per la sua assenza, avevano cercato di mettersi in contatto con lui senza successo, scatenando l'allarme. Le ricerche erano state avviate con il coinvolgimento dei vigili del fuoco, delle forze dell'ordine, nonché di numerosi volontari e amici. La notizia della sua scomparsa si era diffusa rapidamente a livello regionale, con messaggi che circolavano anche sui social media.
Le ricerche
Continuate fino a questa mattina, concentrandosi nella zona di Ara Grande, grazie a segnalazioni che indicavano questa direzione. Purtroppo, le speranze si sono infrante con il ritrovamento del corpo di Lorenzo, il figlio dell'ex sindaco di Cassacco, avvenuto intorno alle 14 di ieri. Prima, un gruppo di amici, partecipando alle ricerche, aveva trovato la bici con cui Lorenzo si era allontanato e poco dopo il corpo senza vita del giovane, che si trovava nelle vicinanze.
La notizia della scomparsa di Lorenzo Assaloni
ha scosso profondamente la comunità locale, dove Lorenzo era molto conosciuto e amato. Numerosi messaggi di cordoglio hanno invaso i social media, compreso quello del Comune di Tricesimo, che esprime il suo profondo dolore e solidarietà alla famiglia e agli amici di Lorenzo in questo momento così difficile.
Questa tragica vicenda ci ricorda quanto sia importante apprezzare ogni istante della vita e quanto sia fragile. I nostri pensieri sono con la famiglia e gli amici di Lorenzo, che possa riposare in pace.