GUERRA UCRAINA. C'è sempre tensione intorno al destino della centrale nucleare di Zaporizhzhia anche se i filorussi assicurano che "la situazione è sotto controllo" e che quindi "non c'è nessuna ragione per evacuare i residenti". Un team di esperti dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica dovrebbe ispezionare la centrale la prossima settimana. Zelensky e Biden chiedono a Mosca di smilitarizzare l'area dell'impianto e restituirne il pieno controllo a Kiev.
Kiev, bombe russe su regione Zaporizhzhia: morti 5 civili
Cinque civili sono morti in seguito ad un attacco delle forze russe la notte scorsa contro edifici residenziali nel villaggio occupato di Kamianka, nel distretto di Polohy della regione di Zaporizhzhia: lo ha reso noto su Telegram il capo dell'Amministrazione militare regionale, Oleksandr Starukh, secondo quanto riporta la Ukrainska Pravda. Tra le vittime, ha sottolineato Starukh, ci sono anche una donna di 29 anni e i suoi due figli.
Kiev, ancora bombe russe su città Zaporizhzhia nella notte
Le forze armate russe hanno attaccato durante la notte il distretto di Shevchenkivskyi di Zaporizhzhia dopo aver colpito venerdì sera con l'artiglieria la periferia della città. Lo ha reso noto su Telegram il capo dell'Amministrazione militare regionale, Oleksandr Starukh, secondo quanto riporta Ukrinform.
Ucraina, Pentagono: 182 milioni per acquisto missili Nasams
Il Pentagono ha firmato un contratto da 182 milioni di dollari con il produttore di armi Raytheon per l'acquisto di sistemi missilistici antiaerei a corto e medio raggio Nasams da destinare all'Ucraina. Lo ha annunciato il dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, citato dall'agenzia russa Tass. "La Raytheon Co. di Tewksbury, in Massachusetts, si è aggiudicata un contratto a prezzo fisso di 182.295.333 dollari per l'acquisto dei Sistemi missilistici terra-aria avanzati nazionali.
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News
41esimoparallelo
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it