Precipita con il parapendio a Bagnolo Piemonte: pilota muore a 56 anni
BAGNOLO PIEMONTE. Dopo una notte di angoscianti ricerche, è stato ritrovato senza vita il pilota di parapendio di cui si erano perse le tracce nel pomeriggio di ieri, mercoledì 27 settembre. Le operazioni di ricerca sono state coordinate dai Vigili del Fuoco di Saluzzo e Barge, in collaborazione con i Carabinieri e il Soccorso Alpino. Decine di volontari dell'Aib (Antincendio boschivo) e della Protezione Civile hanno partecipato all'ampio sforzo di ricerca.
Il ritrovamento è avvenuto all'alba di questa mattina in una zona impervia, tra i boschi che si estendono tra Montoso e il vallone di Pra 'd Mill. La vittima è stata identificata come Roberto Balbo, un uomo di 56 anni residente a Tovo San Giacomo, in provincia di Savona.
Il dramma a Bagnolo Piemonte
Le operazioni di recupero sono state effettuate con l'ausilio di un elicottero dei pompieri, che ha trasportato il corpo di Roberto Balbo a valle. In una apposita piazzola, il medico ha constatato il decesso dell'uomo.
Questo tragico incidente ha scosso la comunità locale e richiama l'attenzione sull'importanza di essere cauti e preparati quando si praticano sport estremi in ambienti naturali. Le autorità continuano a indagare sulle circostanze dell'incidente.
Le altre notizie di cronaca
Una terribile tragedia si è verificata a Priverno, questa mattina 29 settembre, quando un giovane di 23 anni, identificato come Ludovico Passeri di Maenza, ha perso la vita in seguito al ribaltamento del trattore che stava guidando. Il tragico incidente è avvenuto nella località Boschetto, all'interno di un bosco, dove il giovane si trovava per raccogliere legna.
Nonostante l'intervento immediato del servizio 118, dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri della locale Stazione, purtroppo non è stato possibile salvare la vita di Ludovico Passeri. I Vigili del Fuoco stanno attualmente lavorando per recuperare il corpo del giovane. Continua a leggere qui