Campania nella morsa del virus, il sindaco: sale il numero dei morti nel comune di Somma Vesuviana in provincia di Napoli.
Campania, nuovi decessi
''Registriamo purtroppo altre due vittime a Somma Vesuviana per un totale di 24 decessi. Sembrerebbe però arrestarsi la curva dei contagi in quanto nelle ultime 48 ore abbiamo registrato 16 nuovi positivi per un totale di 219 positivi attivi e abbiamo 161 persone in sorveglianza sanitaria".
Lo rende noto Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana, comune del napoletano. "Sul fronte campagna di vaccinazione siamo in stretto contatto con l'Asl per l'organizzazione di un apposito centro in località Rione Trieste - spiega - utilizzando l'ex convento delle Suore. In questo modo si darebbe la possibilità ai cittadini di Somma Vesuviana di fare il vaccino senza spostarsi e penso ad esempio alle categorie fragili''.
''Nel 2020, anno caratterizzato quasi per intero dalla pandemia, a Somma Vesuviana sono nati 271 bambini. Domenica mattina - dice ancora il sindaco - nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria terremo il cerimoniale per la gentilezza ai nuovi nati. Doneremo ai genitori della prima femminuccia nata nel 2020 e dell'ultimo maschietto nato sempre nel 2020, la chiave della gentilezza fatta da un artigiano con i nomi dei bambini e la pergamena della gentilezza. Dunque un anno di pandemia raccontato con luce dal sorriso della natività. A tutti gli altri 269 bambini di Somma Vesuviana, nati nel 2020, arriverà direttamente a domicilio una mia lettera con un messaggio di Martin Luther King".
Vaccini per i fragili: la Campania è pronta. Come aderire
Vaccini per i fragili: la Campania è pronta. Come aderire. Gli utenti potranno collegarsi alla pagina, senza dover contattare il medico di base.
E' aperta in Campania la piattaforma regionale dedicata alle adesioni, in via telematica, alle vaccinazioni riservate ai pazienti fragili inseriti dal Ministero nella Tabella 2 della Categoria 1, relativa alla disabilita' fisica, sensoriale, intellettiva, psichica, ai sensi della legge 104/1992, art.3 comma 3.
L'adesione potra' essere registrata in forma diretta, senza rivolgersi ai medici di medicina generale. E' prevista anche l'adesione di chi fornisce (convivente/caregiver) assistenza continuativa al paziente. Per le altre forme di grave fragilita' previste dalla Tabella 1 del piano vaccini (malattie respiratorie, cardiocircolatorie, neurologiche, diabete, fibrosi cistica, insufficienza renale, malattia epatica, oncologica, trapiantati, HIV...), si conferma l'adesione da parte dei medici di medicina generale.
Per aderire basta andare sul sito "Adesione Vaccinazione".
Leggi anche:
Terra di De Luca come terra di nessuno. Raffica di furti: “Siamo stanchi”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo