I fratelli Falco aderiscono a Forza Italia: "Ponte tra il 1994 e il futuro"
La conferenza stampa a Caserta segna il ritorno politico di Paolo e Pietro Falco, con il sostegno di Fulvio Martusciello
In occasione della conferenza stampa tenutasi all’hotel Royal, il coordinatore regionale di Forza Italia, Fulvio Martusciello, ha accolto ufficialmente l’adesione dei fratelli Paolo e Pietro Falco al partito, definendoli “il ponte tra il 1994 e il futuro”. Martusciello ha ricordato anche il padre dei due fratelli, Gigi Falco, figura di spicco scomparsa nel 2013. “Falco era un uomo libero, che non aveva paura di esporsi. Noi dobbiamo tornare a quel modello dove il dissenso è visto come una forza”, ha affermato.
Progetto per Caserta e il futuro di Forza Italia
Martusciello ha poi guardato al futuro della città di Caserta: “Dobbiamo costruire una lista forte per restituire il protagonismo che Forza Italia ha sempre avuto”. Paolo Falco ha sottolineato come il ritorno del loro gruppo nel partito non sia solo nostalgia: “Siamo qui per costruire, con il nostro presidente Martusciello, un governo regionale autorevole. De Luca può fare tutte le ‘leggi monouso’ che vuole, tanto vinceremo con il candidato più forte: Fulvio Martusciello”. Riferendosi all’attuale amministrazione, Falco ha criticato il simbolo del fallimento rappresentato dal policlinico, un progetto avviato dal padre con il rettore Grella trent’anni fa e mai realizzato.
Entusiasmo e partecipazione del gruppo dirigente
Amelia Forte, responsabile regionale per le adesioni, ha espresso entusiasmo per il percorso intrapreso: “Eravamo ragazzini quando abbiamo iniziato in Forza Italia, oggi dobbiamo contribuire alla vittoria di Martusciello come presidente della Regione”. Anche Giuseppe Guida, coordinatore provinciale, ha sottolineato l’importanza della crescita del partito: “Siamo pronti a dare un contributo importante alle prossime elezioni regionali”.
Tra i presenti, numerosi esponenti storici e amministratori locali di Forza Italia, tra cui Federica Morena, coordinatrice cittadina di Forza Italia giovani, e Mario Paduano, coordinatore provinciale, insieme a rappresentanti di diverse città e comuni della provincia di Caserta, dimostrando il sostegno corale verso i fratelli Falco e il progetto politico di Martusciello.