Nigeria: un battello si capovolge nel fiume. Sono 26 i morti e oltre 90 i dispersi. Si teme un bilancio più alto
Nigeria. E' salito drasticamente a 26 il numero dei corpi recuperati in seguito al capovolgimento di un battello con 150 passeggeri a bordo.
L'incidente marittimo in cui sono periti in molti è accaduto lungo il fiume Niger. Nel nord-ovest della Nigeria. Altrettante sono le persone finora tratte in salvo.
La notizia la riporta il sito Daily Post che ha citato le parole della polizia dello Stato del Niger. Il bilancio finale potrebbe essere davvero peggiore.
Come fanno intuire le parole delle autorità locali, si teme che il bilancio complessivo dei morti potrebbe essere di 125.
"Stiamo ancora cercando i restanti 98 passeggeri", ha detto a Minna un commissario locale, Adamu Usman, parlando a giornalisti.
Successivamente ha segnalando che "una squadra congiunta di polizia marittima e pescatori locali è stata inviata per la ricerca e il salvataggio" come ha riportato anche la pagina web di ANSA.
"Un'indagine preliminare ha mostrato che il battello era salpato dal villaggio di Tungan Mairakumi con 150 passeggeri a bordo ed era diretto al mercato di Wara a Kebbi", ha precisato il commissario durante l'intervista.
"L'imbarcazione si è capovolta all'altezza del villaggio di Tungan Na-Ilo e finora 26 persone sono state soccorse e portate di corsa all'ospedale generale nell'area del governo locale di Wara di Kebbi", ha aggiunto in conclusione.
Le dinamiche precise e le cause del ribaltamento sono ancora da accertare, ma prima di tutto c'è bisogno di recuperare i corpi e, principalmente, cercare i dispersi lungo il fiume.
Leggi anche Impatto violento in strada, Pasquale e Chiara sono i due fidanzati morti nell'incidente: "Salite al cielo prendendovi la mano"
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo