Previsioni Meteo Campania Sabato 30 settembre: weekend di sole e stabilità dopo un venerdì instabile. Ecco cosa aspettarci dal meteo in Campania per il prossimo weekend

SABATO: La Campania sarà avvolta da un campo di alte pressioni, garantendo un tempo stabile e soleggiato in tutta la regione. In particolare, lungo il litorale settentrionale e meridionale, sulle pianure settentrionali, nel subappennino e sull'Appennino, ci saranno cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. Sulle pianure meridionali, il cielo sarà per lo più poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso, con una maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata. I venti saranno deboli e orientali, con una rotazione ai quadranti sud-occidentali. Il zero termico si attesterà intorno ai 3750 metri, e il mare sarà poco mosso.

Le previsioni meteo nel resto d'Italia

Ancora instabile nella giornata di venerdì, a causa di infiltrazioni di aria fresca in quota di matrice balcanica. Questa instabilità si tradurrà in condizioni diurne instabili, con rovesci temporaleschi sparsi, prevalentemente nel corso delle ore pomeridiane, soprattutto nelle vicinanze dei principali comprensori montuosi. Questi rovesci potrebbero estendersi lungo la costa in alcune aree.

Tuttavia, il weekend porterà una maggiore stabilità, con tempo caldo e soleggiato, salvo qualche breve e isolato acquazzone nelle zone di Ragusa, zona etnea, Enna e Aspromonte. Successivamente, l'espansione dell'anticiclone subtropicale nel Mediterraneo centro-occidentale garantirà un periodo di stabilità meteorologica, con prevalenza di sole, per lo meno fino a metà della prossima settimana. I venti saranno moderati, e le temperature tenderanno a salire leggermente. I mari saranno generalmente calmi o poco mossi. Il weekend si preannuncia quindi con condizioni meteo ideali per attività all'aperto e gite fuori porta in Campania.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Peppe Di Napoli in ospedale, fan in apprensione: tanti i messaggi per lui