Previsioni meteo per la Campania Martedì 13 Giugno 2023, vediamo i dettagli

Infiltrazioni di umidità raggiungeranno la regione, determinando una giornata irregolarmente nuvolosa con alcune schiarite nel pomeriggio. Più precisamente, lungo la costa settentrionale si avrà un tempo variabile, con maggiori schiarite nel pomeriggio.

Meteo Campania Martedì 13 Giugno, i dettagli

Lungo la costa meridionale ci saranno nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata. Sulle pianure settentrionali si avranno nubi sparse alternate a schiarite, con tendenza a un aumento della copertura nuvolosa verso sera, che potrebbe portare a cieli nuvolosi o molto nuvolosi.

Sulle pianure meridionali si avranno nubi sparse alternate a schiarite, con un graduale aumento della nuvolosità nel corso della giornata e la possibilità di deboli piogge in serata. Sull'Appennino si avrà un tempo variabile, con maggiori schiarite nel pomeriggio.

In serata i cieli saranno nuvolosi o molto nuvolosi con deboli piogge. I venti saranno deboli provenienti dai quadranti sud-occidentali. La temperatura si manterrà intorno ai 3500 metri. Il mare sarà poco mosso.

L'ESTATE NON DECOLLA: NUOVA PERTURBAZIONE A META' MESE

Nonostante l'assenza dell'azione stabilizzante dell'anticiclone, l'estate del 2023 stenta a decollare anche durante la seconda metà di giugno.

Dopo un periodo caratterizzato da condizioni variabili nelle zone tirreniche e nelle aree montuose interne della Sicilia, con qualche breve rovescio lungo la costa, tra il 14 e il 15 giugno potrebbe verificarsi un nuovo peggioramento del tempo a causa di una depressione tra le Baleari e il Nord Africa, portando piogge, temporali e un moderato calo delle temperature.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Colorado, 14enne afroamericano ucciso dalla polizia