Si sono svolti oggi a Roma i funerali di Stato di Franco FRATTINI. Alla chiesa dei Santi apostoli sono arrivati sia il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Il feretro dell'ex ministro degli Esteri, deceduto a 65 anni dopo una malattia, è stato accompagnato dalle lacrime e dalla commozione di tanta gente.

Sono intervenuti anche i presidenti di Camera e Senato, Lorenzo Fontana e Ignazio La Russa ed esponenti del governo tra cui il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, i ministri Guido Crosetto, Annamaria Bernini e Gennaro Sangiuliano.

"Franco FRATTINI è stato un uomo di fede in Dio con la coscienza sempre attenta all'epoca in cui ha vissuto", ha sottolineato il cardinale Giovanni Battista Re durante l'omelia. "Benemerita figura del nostro Paese e servitore responsabile con dedizione alle istituzioni in Italia e all'estero - aggiunge - si è distinto per l'umanità, con una innata inclinazione a guardare al futuro". (ITALPRESS)

[sv slug="seguici"]

ROMA. Il Consiglio dei ministri si è riunito martedì 27 dicembre 2022, alle ore 11.05 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Giorgia Meloni. Segretario, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano.

Il Consiglio dei ministri, su proposta del Presidente Giorgia Meloni, ha deliberato la celebrazione dei funerali del Presidente del Consiglio di Stato, Franco Frattini, scomparso lo scorso 24 dicembre, nella forma delle esequie di Stato, ai sensi dell'articolo 2 della legge 7 febbraio 1987, n. 36. Il Consiglio dei ministri è terminato alle ore 11.10. (Dire)

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
WhatsApp smetterà di funzionare su 49 modelli di smartphone da gennaio 2023: ecco quali