polizia di stato

Ieri sera, a Torre Annunziata, un 21enne con precedenti di polizia è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale dopo un inseguimento ad alta velocità per le vie della città. Tutto è iniziato in piazza Imbriani, dove gli agenti del commissariato locale, durante un servizio di controllo, hanno notato un’auto con tre persone a bordo. Alla vista della pattuglia, il conducente del veicolo ha improvvisamente accelerato per evitare il controllo, dando il via a una fuga spericolata.

L'inseguimento per le vie cittadine

Gli agenti si sono immediatamente lanciati all’inseguimento del veicolo, che ha percorso le strade cittadine a velocità elevata, mettendo in pericolo pedoni e automobilisti. Durante la fuga, il conducente ha effettuato diverse manovre pericolose, cercando di seminare la polizia. L’inseguimento si è protratto per diversi minuti, attraversando diversi quartieri della città e aumentando la tensione tra i residenti.

Lo scontro al parco Penniniello

Nei pressi del parco Penniniello, uno dei passeggeri dell’auto è sceso improvvisamente e si è dato alla fuga a piedi. Un altro, seduto sul sedile posteriore, ha estratto una pistola e l'ha puntata contro uno degli agenti. Per fermare il veicolo, gli agenti hanno esploso alcuni colpi d’arma da fuoco contro gli pneumatici della vettura, riuscendo a fermare la corsa dell’auto, ma senza riuscire a catturare tutti i malviventi. I due complici sono infatti riusciti a dileguarsi approfittando della confusione e dell’oscurità.

L'arresto e le indagini in corso

Poco dopo, il 21enne che era scappato a piedi è stato rintracciato nei pressi della sua abitazione e bloccato dagli agenti. È stato immediatamente arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e ora si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le forze dell’ordine stanno proseguendo le indagini per identificare e catturare gli altri due complici che sono riusciti a fuggire. La vicenda ha destato grande preoccupazione tra i cittadini, che chiedono maggiore sicurezza e controlli più stringenti nella zona.

Si ribalta con l'escavatore, Giacomo Maimonte muore a 55 anni
Meteo, freddo a San Valentino: crollo delle temperature e neve su gran parte d'Italia