Pino crolla sulla casa di Babbo Natale a causa delle forti piogge: almeno 7 feriti, 4 in codice rosso
Il maltempo ha creato nuovi disagi a Montecatini, Pistoia, dove almeno sette persone sono rimaste ferite a causa del crollo di un grosso pino nel parco dello stabilimento termale La Salute, sulla Baita di Babbo Natale.
Tra i feriti ci sono agenti di polizia e l'amministratore unico della società Terme, che è stato trasportato con l'elisoccorso in ospedale a Firenze. Fortunatamente, dalle prime informazioni, nessuno sembra essere in pericolo di vita.
Il crollo è avvenuto intorno alle 10 del mattino a causa delle forti piogge che hanno colpito la zona nei giorni precedenti. Al momento dell'incidente, personale delle Terme di Montecatini e della polizia stava svolgendo accertamenti a seguito di un atto vandalico verificatosi nella notte nello stabilimento termale La Salute. La caduta del pino ha travolto diverse persone, causando il ferimento di almeno sette di loro.
Le altre notizie di cronaca
La comunità ad Ariano Irpino è ancora scossa da quanto accaduto alla propria concittadina Gerardina Corsano. Il decesso della donna avvenuto sabato scorso a causa delle sue frequenti ammissioni all'ospedale Frangipane risulta particolarmente triste. Fortunatamente il marito Angelo Meninno è salvo.
La sera precedente, dopo aver mangiato una pizza in un ristorante locale, si è ipotizzato inizialmente che si potesse trattare di un caso di intossicazione alimentare da botulino. Tuttavia, le analisi effettuate sull'olio piccante della pizzeria hanno smentito questa ipotesi, portando le indagini a focalizzarsi su una nuova direzione: L'utilizzo di un pesticida nell'azienda dove lavora il marito potrebbe aver causato una possibile contaminazione da sostanze chimiche. Continua a leggere qui