Meteo: Vortice ancora in azione. Sole e clima mite di giorno al Nord. Instabile dalle Marche meridionali alla Puglia, sugli Appennini, in Calabria e sulla Sicilia settentrionale con possibili temporali, venti forti e nevicate a bassa quota.
Correnti fredde spazzano l'Italia generando una diffusa instabilità, soprattutto al Centro-Sud. Da metà settimana via via più mite.
La nuova settimana si prospetta all'insegna di una svolta sul fronte meteo-climatico in quanto passeremo da un freddo invernale con ultime nevicate, ad un mite anticiclone di Primavera.
Ma andiamo con ordine e vediamo più nel dettaglio cosa ci riservano le previsioni per oggi.
NORD
Una certa nuvolosità potrà interessare i settori alpini e prealpini di Piemonte e Lombardia, ma senza precipitazioni. Nevicate invece sui confini alpini alto atesini, cielo sereno o poco nuvoloso sul resto delle regioni.
Temperature
Valori massimi attesi tra gli 11 di Trieste e i 16 di Trento
CENTRO e SARDEGNA
Tempo instabile con rovesci, qualche temporale e nevicate in collina su Marche meridionali, Abruzzo e Molise. Cielo sereno o poco nuvoloso sul resto delle regioni.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 3 di Campobasso e i 14 di Cagliari e Firenze
Tempo spiccatamente instabile con cielo spesso coperto e precipitazioni più probabili sugli Appennini, sul reggino e sulla Sicilia settentrionale. Attesi temporali e nevicate a quote di collina. Venti forti settentrionali.
Temperature
Valori massimi attesi tra gli 1 di Potenza e i gli 11 di Palermo e Napoli. Fonte: Il Meteo.it
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo