MASTELLA PRONTO A CANDIDARSI. Torna alla ribalta, soprattutto in Campania, il caso del terzo mandato di De Luca. Lo stesso governatore, in tempi non sospetti e non così lontani dichiarò a gran voce che si sarebbe candidato a vita. Un'affermazione persa non benissimo da alcuni politici e soprattutto poi dalla nuova presidente del Pd, Elly Schlein.

Ma come è solito fare e come ben sappiamo il presidente campano va dritto per la sua strada incurante dei suoi antagonisti, anzi a volte quasi ci gode così può ribattere indisturbato durate la diretta del suo show del venerdì.

Ma passiamo al sindaco Clemente Mastella

Ospite in più programmi sia in radio che in Tv, Mastella (ex ministro del Lavoro con Berlusconi ed ex ministro della giustizia nel governo Prodi, oggi sindaco di Benevento), non nasconde un certo interesse per la carica di governatore della Campania.

«Io candidato a guidare la Campania? Sono felicemente sposato con la mia comunità, faccio il sindaco di Benevento, però mai dire mai, vediamo. Biden ha cinque o sei anni più di me e si vuole ricandidare a guidare gli Stati Uniti, perché io non potrei candidarmi alla Regione?»

Così a Rai Radio1, ospite a Un Giorno da Pecora, il sindaco di Benevento Clemente Mastella, intervistato da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro.

In merito poi ad un eventuale terzo mandato a De Luca risponde

«Deve decidere il popolo, i sindaci non possono avere il terzo mandato e i governatori si, mi sembra un po' strano».

Se si candidasse l'attuale presidente della Campania, lei forse non avrebbe la forza per batterlo, gli è stato detto, ma ciò non intimorisce affitte il sindaco Mastella

«E chi lo ha detto? Prima del Covid, nei sondaggi, io vincevo contro De Luca»

La domanda a Mastella: “Se si candidasse potrebbe battere anche De Luca?” 

«Certo - ha affermato Mastella a Un Giorno da Pecora - se mi candido lo faccio per vincere. Chissà, magari mi candido io e non lui». 

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma a Quarto, Ilaria muore a 41 anni: lascia 4 bimbi in tenera età e il marito. L'ultimo saluto: “Ciao, ora sei un Angelo“