Perde il controllo della moto e cade violentemente sull'asfalto: la vita di Mirko spezzata a 29 anni
Un giovane di soli 29 anni, identificato come Mirko Pace, ha perso la vita in un drammatico incidente avvenuto a Firenze. Il tragico evento si è verificato intorno alle 17 di venerdì 11 agosto in via Simone Martini, nel quartiere dell'Isolotto. La dinamica dell'incidente è ancora oggetto di indagine da parte della Polizia Municipale.
Il giovane Mirko Pace ha perso la vita in un incidente con lo scooter che stava conducendo. La Polizia Municipale sta attualmente ricostruendo la sequenza degli eventi che sembrerebbe aver coinvolto unicamente il mezzo guidato dal giovane. La chiamata al servizio di emergenza 118 è stata fatta da passanti e automobilisti presenti nella zona, ma nonostante i tentativi di rianimazione, la vita di Mirko non è stata salvata.
L'incidente
Secondo le prime ricostruzioni, sembra che Mirko Pace abbia perso il controllo dello scooter e sia caduto violentemente sull'asfalto. L'urto con il terreno ha causato un trauma alla testa che ha portato alla sua morte istantanea. La strada è rimasta chiusa per diverse ore, fino alle 20, per consentire alle autorità di effettuare i rilievi necessari.
Mirko Pace
Era residente nel quartiere dell'Isolotto e aveva frequentato la scuola Buontalenti. Aveva anche lavorato presso una ditta di stampaggio, la Effedi. La sua morte ha colpito profondamente la comunità locale e lasciato un vuoto in coloro che lo conoscevano.